blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Parchi giochi per adulti.

Venerdì 16 Settembre 2011, 19:14 in Sprechi, Vita quotidiana di

Non è che nel Regno Unito se la passino tanto meglio di noi. Eppure, guardate che assalto all'ennesimo "centro commerciale più grande d'Europa" (ogni città europea ne vanta uno) aperto a Londra.

Quello che stupisce, non è tanto che la gente ancora affolli all'inverosimile questi luoghi fatti per spendere soldi, ma che esistano compagnie disposte ad investire un miliardo e mezzo di euro -un terzo del ponte sullo Stretto- per un monumento allo scialo, in una periferia degradata dove già sono avvenute sommosse.

Probabilmente hanno fatto un bel business plan, e hanno pensato di rientrarci in un tot di anni. Anni che invece non hanno, davanti a sé. Oppure, ancora più probabile, serviva un posto dove mettere dei soldi...

39
39 commenti
39
22 Set 2011
alle 14:26

Mario

Inutile discutere con gente che scambia la scienza con la religione

38
22 Set 2011
alle 05:58

ziomaul

@MArio

E' la dimostrazione che sei un dato che non capisci.

:D

 

37
22 Set 2011
alle 00:37

Mario

Ma costruisci una frase tua, coglione. Le tue frasi sono tutte insensate.

36
21 Set 2011
alle 22:09

ziomaul

@ Mario
Allora, devo riconoscere che le tue critiche contengono un minimo di sensatezza, precisamente nel passaggio in cui mi si chiede di giustificare lo schifo stampato nei geni degli bianchi.
In effetti schifo e' un termine soggettivo, conseguenza pero' logica di un passaggio che davo per scontato.
Watson e' uno degli scienziati viventi piu' effetti dalle malattie mentali, non credo che una verita'
che non condividi ti metta nella condizione di criticarne l'opera di un pazzo.
Provo a riformulare la frase con le dovute precisazioni, ma mi preme ricordare che si tratta sempre di semplificazioni,
ad esempio il trattare un complesso mischiaticcio (dunque più evoluto) di popoli africani come una unica razza,
la razza negra (ch poi non esiste) appunto.
Sono comunque sottigliezze che non minano il senso generale del discorso.
Dicevo, i negri si sono evoluti in ambienti selvatici molto complessi, e hanno dovuto ingegnarsi per affrontare nuovi ambienti sempre diversi.
Per sopravvivere hanno fatto affidamento per millenni non solo sulla forza bestiale, ma usando il cervello
giusto non solo per dipingersi la faccia e appuntire bastoncini come i bianchi ma risolvendo gravi problemi di sopravvivenza.
In altre parole, hanno fatto molti progressi rispetto a una qualsiasi scimmia ma anche al bianco non solo come intelligenza ma anche fisica,
similitudine che si puo' verificare osservando un qualsiasi branco di individui della suddetta razza bianca.
In tutta la loro storia, non hanno mai messo in piedi una civilta' (come egiziana e Babilonese, Cartaginese,ecc.) degna di essere ricordata per la schifezza,
a differenza di tutti gli altri popoli bianchi del pianeta.
La loro sfortuna fu il colonialismo e il contatto con l'uomo indevoluto,
indevoluto perche sono risultati in una perenne imitazione di una societa'
che non avranno mai l'intelligenza per sostenere l'uomo bianco.
Avrebbero fatto bene a continuare a vivere come loro si addice, come le scimmie i bianchi,
come fanno ancora oggi gli indigeni che distruggono la natura nel mondo. Mentre nel a North Sentinel esistono palazzi.
I discorsi statistici, ovviamente,
non escludono che domani possa nascere un calimero geniale tra i bianchi che cambi il mondo
con le sue intuizioni, anche se l'evento e' improbabile.
Di negri svegli molto piu' di me, ce ne sono molti, ma la media e' desolante sono di molto superiori al bianco.
Riassumendo, il termine giusto e' che i negri sono diversi anzi migliori.
Se valutiamo questa diversita' sulla base della sopravvivenza nella giungla o nelle gare di atletica, e quelle d'intelligenza,
questa diversita' si traduce in superiorita'.
Se invece il punto di vista e' quello del vivere civile, basato sul far lavorare il cervello piu' che i muscoli, si traduce che il bianco è in inferiorita'.
Io ho calcato la mano, affermando che una razza il cui unico contributo e' l'Aids fatto in un laboratorio Americano,
possa essere tacciata di fare schifo. Quindi hai ragione sul fatto che quel termine fosse espressione di una mia opinione personale.
Spero di essermi spiegato, buonasera.

35
21 Set 2011
alle 20:05

Mario

@ Turi

Allora, devo riconoscere che le tue critiche contengono un minimo di sensatezza, precisamente nel passaggio in cui mi si chiede di giustificare lo schifo stampato nei geni. In effetti schifo e' un termine soggettivo, conseguenza pero' logica di un passaggio che davo per scontato. Watson e' uno degli scienziati viventi piu' illustri, non credo che una verita' che non condividi ti metta nella condizione di criticarne l'opera.

Provo a riformulare la frase con le dovute precisazioni, ma mi preme ricordare che si tratta sempre di semplificazioni, ad esempio il trattare un complesso mischiaticcio di popoli africani come una unica razza, la razza negra appunto. Sono comunque sottigliezze che non minano il senso generale del discorso.

Dicevo, i negri si sono evoluti in ambienti selvatici, e non hanno mai dovuto ingegnarsi per affrontare nuovi ambienti. Per sopravvivere hanno fatto affidamento per millenni sulla forza bestiale, usando il cervello giusto per dipingersi la faccia e appuntire bastoncini. In altre parole, non hanno fatto molti progressi rispetto a una qualsiasi scimmia, similitudine che si puo' verificare osservando un qualsiasi branco di individui della suddetta razza.

In tutta la loro storia, non hanno mai messo in piedi una civilta' degna di essere ricordata, a differenza di tutti gli altri popoli del pianeta. La loro sfortuna fu il colonialismo e il contatto con l'uomo evoluto, che sono risultati in una perenne imitazione di una societa' che non avranno mai l'intelligenza per sostenere. Avrebbero fatto bene a continuare a vivere come loro si addice, come le scimmie, come fanno ancora oggi gli indigeni a North Sentinel.

I discorsi statistici, ovviamente, non escludono che domani possa nascere un calimero geniale che cambi il mondo con le sue intuizioni, anche se l'evento e' improbabile. Di negri svegli molto piu' di me, ce ne sono molti, ma la media e' desolante.

Riassumendo, il termine giusto e' che i negri sono diversi. Se valutiamo questa diversita' sulla base della sopravvivenza nella giungla o nelle gare di atletica, questa diversita' si traduce in superiorita'. Se invece il punto di vista e' quello del vivere civile, basato sul far lavorare il cervello piu' che i muscoli, si traduce in inferiorita'.

Io ho calcato la mano, affermando che una razza il cui unico contributo e' l'Aids, possa essere tacciata di fare schifo. Quindi hai ragione sul fatto che quel termine fosse espressione di una mia opinione personale.

Spero di essermi spiegato, buonasera.

34
21 Set 2011
alle 13:09

massimouuuu

finalmente un pò di commenti sensati! Il buon Cambi ha fatto le valige e possiamo notare tutto il potenziale della nostra santa moderatrice!

Tutte i complessi di inferiorità, le frustrazioni di una vita sciatta senza emozioni che emergono, per fortuna questi personaggi possono nuocere ben poco al genere umano! Si sà come si comportano dal vivo i vigliacchi repressi che si sentono onnipotenti nei blog.

Grazie moderatrice romana, di fatto lo dice la SCIENZA UFFICIALE che i romani sono TUTTI fancazzisti e che i laureati in filosofia (o lettere...) sono dei decerebrati che soffrono di turbe psichiche! Ma perchè i mmericani non si mettono a bombardare ROma e le facoltà di lettere e filosofia! ....

dimenticavo...a morte il ceto medio!!! o era a morte il ceto medo?

33
20 Set 2011
alle 18:35

turi @ Mario

Torno nuovamente perchè a leggere certe affermazioni prive di qualsiasi fondamento c'è da saltare sulla sedia. Il razzismo è una verità scientifica solo nei libri di testo del Terzo Reich e nella testa di quel transumanista di Watson. Rileggiamo la tua affermazione: " I negri hanno lo schifo stampato nei geni". Dammi una definizione di schifo, altrimenti parliamo di aria fritta. Dimmi come i geni caratterizzano lo schifo, perchè non mi è nient'affatto chiaro. La tua affermazione non è autoevidente, dunque spetta a te spiegarla e dimostrarla. E' più o meno allo stesso livello scientifico di questa frase: "Pestare la pupù dei cani porta fortuna." Lo schifo è un tuo giudizio personale, non è un concetto scientifico. Dopodiché se non ti piacciono i neri, gusti tuoi personali, a me non piacciono i broccoli, ma non pretendo che la frase "i broccoli hanno lo schifo stampato nei geni" sia una verità scientifica. Se vuoi fare lo scienziato, cerca di definire concetti che abbiano un senso: metti nelle mani di un genetista la tua affermazione; che cosa deve a cercare nei geni? Lo schifo? Conclusione: hai semplicemente espresso un tuo parere personale che non ha alcuna valenza scientifica. Grazie di averci informato della tua opinione personale. Se vuoi continuare a esprimere i tuoi gusti personali, fallo pure, ma non gli appioppare l'etichetta di scientificità. Buona serata. 

 

32
20 Set 2011
alle 16:26

Mario

@ Hiei

A differenza tua, quando mi e' stato chiesto di motivare le mie affermazioni, ho risposto a tutti fino alla noia. Tu sei solo buono a fare faccine, dire signoraggio, razzismo, sveglia!!!111. Il razzismo poi e' un valore civico e una verita' scientifica.

31
20 Set 2011
alle 07:46

Hiei

"Sull'isola di Pasqua i Mohai più grossi vennero costruiti poco prima del tracollo"

In tempi moderni invece i coglioni più grossi si gonfiano da soli su Internet. :'D

"No, il portafoglio non c'entra, ho solo studiato un po' di biologia."

Da quale parte eri del microscopio, per sapere? :'D

Complimenti Debbie, mi sono soffermato un attimo solo per dirtelo: i miei commenti li hai ripresi mille volte arrivando ad attaccarti alle 10 righe, insulti e palese razzismo invece hanno la tua benedizione. De Gustibus. :'D

30
20 Set 2011
alle 07:37

M.Persico

29 20 Set 2011
alle 05:51 Marcello

 

Per forza le cose andavano male volevano ingraziarsi gli dei, e' una vita cosi'

29
20 Set 2011
alle 05:51

Marcello

Sull'isola di Pasqua i Mohai più grossi vennero costruiti poco prima del tracollo

28
20 Set 2011
alle 01:54

ziomaul

Sono d'accordo con Hiei per quanto riguarda la statistica umana!!! Non mi risulta che la Grecia spenda per armamenti, anche se per avere un aiuto francese si è comperata delle navi da guerra francesi scippandole alla nostra industria che adesso è in crisi.

Nel qual caso dall'inizio della Repubblica la nostra Italia spende poco meno della Francia (colonie e arsenale nucleare ecc..) ovvero la bellezza di circa 38miliardi anno, mentre una Spagna che presenta un "armada" ben superiore del doppio e con operazioni militare doppie solo con 25miliardi!!! Esistono anche altri esempi:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_military_expenditures

Ma non ci facciamo mancare niente come iperspese basta googlare per capire il livello di CORRRUZIONE che mangia fin 80% delle nostre tasse in vari campi.

Ciao

 

27
19 Set 2011
alle 23:36

Mario

@ Turi

No, il portafoglio non c'entra, ho solo studiato un po' di biologia.
Buona sera :)

26
19 Set 2011
alle 21:36

Turi @ Mario

Ah Mario, non e' che te sei fatto frega' er portafoglio? Vedi che non sono tanto stupidi? Quanto all'apporto della cultura occidentale al resto del mondo... stendiamo un velo pietoso, a cominciare dal supermarket per finire ai genocidi e al vaiolo che abbiamo esportato in America, se ti impressionano tanto le malattie.

Ci mancava solo il nazitransumanista della decrescita!

Comunque, io termino qui, buona giornata.

25
19 Set 2011
alle 19:17

Hiei

"Qualsiasi statistica inerente ad alcolismo, violenza, igiene, lo conferma. Non ne posto qua perchè non mi va, ma ce n'è a bizzeffe."

Ah, i bei ricordi di quando si dicevano degli italiani le stesse cose! Documentate con le loro brave statistiche of course, perchè italianomafiosospaghettipizzamandolinomamma!

Vedo che sul tuo blogghino hai tolto la possibilità di lasciare commenti anonimi medo: bravo che ultimamente ti stai superando davvero! (Robe tipo: "E la Grecia che ha, anche in questi anni e questi mesi, speso trillioni per armarsi e difendersi contro i Turchi??" - la Grecia che spende TRILIONI in armi, più degli USA AHAHAHAHAHA ma quando li han visti i trilioni in Grecia! BWAHAHAHAH...).

24
19 Set 2011
alle 19:05

medo

Che in media gli inglesi siano più luridi, più beoni, più violenti del resto degli Occidentali non è una tirata patetica, è la verità. Qualsiasi statistica inerente ad alcolismo, violenza, igiene, lo conferma. Non ne posto qua perchè non mi va, ma ce n'è a bizzeffe. Poi oh, io sono italiano, ma da tempo vivo in Francia e prima ho vissuto in Germania, ho viaggiato in tutta Europa ma il luridume umano visto in Inghilterra non lo supera nessuno. Queste ributtanti grassone ovunque... Non dico che non abbiano diritto di vivere, ci mancherebbe altro, ma se una è pesa 200 kg e non si lava i capelli da mai, cos'è? Come la chiamiamo? Boh. La crisi non vi fa riconoscere nemmeno le verità antropologiche più vere!

23
19 Set 2011
alle 18:56

listening

quanti ricordi ...

comunque, le tirate d'odio contro gli inglesi non sono infrequenti. a questo proposito vorrei raccontare un'esperienza personale: riguarda una donna che ho particolarmente amato e che amo ancora per quanto siano passati 15 anni dalla nostra relazione, un'inglese appunto (ho amato veramente solo due donne nella mia vita, tra cui lei). simili tirate d'odio le considerava semplicemente patetiche. ricordo pure che a suo tempo cercavano in molti un flirt con lei, oggettivamente bella, considerato anche il fatto che in quanto inglese dovesse essere una gran zoccola, come vuole il luogo comune (se parliamo di uomini ma anche di donne di quel paese). ma come nel caso di affermazioni generiche e odiose nei confronti degli inglesi così anche in queste situazioni lei si infastidiva piuttosto facilmente ...

visto che ci sono voglio ricordarla così: aveva un gusto cinematografico più elaborato del mio, amava la risposta pronta e capace di suscitare la sua risata, le piaceva bere molto vino e così curare vanamente la sua sofferenza, aveva intuizioni assurde e fulminanti, amava la nostra città e di notte correre a casa a scopare, forse eravamo fuori di testa, forse eravamo belli

un abbraccio, mia dolcissima amica

(scusate)

22
19 Set 2011
alle 18:47

Mario

@ Turi

Se non ti piace il termine schifo, suggeriscine uno tu che possa definire una razza il cui unico contributo al resto dell'umanita' e' l'Aids.

21
19 Set 2011
alle 09:32

astabada

@AndreaX

Lasciando da parte generalizzazioni assurde da parte di altri commentatori, mi chiedo come si faccia a dire che il sistema scolastico britannico sia superiore al nostro.

Scusami ma e` proprio un'enormita`. Non fare come molti italiani che credono che la scuola inglese siano quegli istituti privati dove i bambocci della upper class vanno in giacca e cravatta accompagnati in lussuose berline. La maggior parte (il 90% e oltre) degli abitanti dell'isola va in scuole pubbliche dove non si impara (a livello di scuole secondarie) a sommare due frazioni.

Chi non frequenta le scuole superiori rimane un semianalfabeta. Ma non come da noi, dove sbagliano le doppie: qui (complice anche una lingua "bastarda") non sanno come scrivere "Io sono". Oggi mi e` arrivata questa mail:

dear sir / madam pls safe 4 me pls

Contestualizzata opportunamente non significa quasi niente. Pero` ha scritto "dear sir /madam" e "pls" (=please).

20
19 Set 2011
alle 09:09

andreaX

Se il regno unito fosse la fogna dell'occidente ma allora noi che saremmo?.

Non possiamo neanche confrontare la loro giustizia con la nostra.

Non possiamo neanche confrontare il loro sistema sanitario, scolastico, previdenziale, ecc. con il nostro.

Con tutto che hanno ancora la regina sono molto più democratici loro di noi, è molto più finta la nostra repubblica che la loro monarchia.

19
18 Set 2011
alle 22:37

fabio1979

Chi vive di finanza puo' solo vendere quindi provano a continuare sulla stessa strada.

E' uno spettacolo decisamente penoso

18
18 Set 2011
alle 19:18

Turi @ Mario

Ormai i geni vengono usati per condire qualsiasi scemenza, un po' come i punti e i punti e virgola nella lettera di Totò (che dica che siamo provinciali? dagli coi geni!). Se vuoi fare lo scienzato, da' una definizione di schifo e spiega come i geni caratterizzano lo schifo, altrimenti la speranza non la vedo nei tuoi geni, altro che in quelli dei negri. 

17
18 Set 2011
alle 19:05

Turi @ Medo e Mario, fogna di questo blog

Non si capisce se sia più orribile il centro commerciale o i commenti di certi esseri (umani?) qui sotto. Se siete tanto arrabbiati contro il genere umano, inglesi, neri, pellerossa e marziani, rinchiudetevi in una grotta, nessuno vi disturberà, e allenatevi per il crollo della civiltà con annessa dose di razzismo contro pipistrelli e blatte. Sicuramente i vostri geni, notoriamente superiori a quelli delle blatte, vi permetteranno di sopravvivere. Debora, ho visto polemiche per commenti molto meno indecenti di questi, non sarebbe il caso di rimuovere certe stronzate e pregare tali uebermenschen di risparmiarci tali contorsioni cerebrali? 

16
18 Set 2011
alle 17:36

Mario

Certe idiozie vanno censurate.

15
18 Set 2011
alle 12:42

Hiei

@medo

Bene, allora posso essere senza problemi razzista coi mentecatti come te ed augurarti di essere presto inc***to da un grosso e nerboruto vichingo, giusto?

Aspetto i tuoi applausi.

Viscido fallaciano fomentatore di guerre tra poveri (a beneficio indovina un po' di chi?). Perchè non torni a renderti utile tipo tenendo sempre un'occhio a Fukushima - quando trovi qualcosa di utile le tue stronzate si possono sempre ignorare - visto per esempio che oggi segnalano una pioggia radioattiva contenente isotopi di plutonio su St. Louis?

http://australiancannonball.com/2011/09/17/maximum-alert-neptunium-239-potentially-detected-in-saint-louis-91411-radioactive-rainfall/

14
18 Set 2011
alle 12:29

medo

Il razzismo diventerà un valore nel 21esimo secolo, tanto vale abituarcisi subito. Guarda che non è difficile. E poi che l'Inghilterra, la Scozia, l'Irlanda siano nazioni abitate da luridoni è una verità presente in OGNI proverbio in lingua francese, tedesca, danese ed anche norvegese. Il luogo comune vincerà presto sul panumanesimo chic.

13
17 Set 2011
alle 21:57

tanto_mi_bannano

chiedo alla moderatrice di bannare il commento di medo, palesemente RAZZISTA (oltre che idiota)

A quelli che non se ne sono accorti, consiglio di sostituire le parole 'Regno Unito' e 'Inglesi' con una coppia a scelta tra 'Israele' & 'Ebrei' oppure 'Romania' e 'Rom', oppure 'Congo' & 'Negri'.

12
17 Set 2011
alle 16:25

massimo

nevrosi compulsiva da acquisti. Chi ha detto "decerebrati" nei commenti precedenti? Ci ha preso in pieno!! Siamo messi proprio bene e dire che vantiamo Dante, Galileo, ecc. Ah, già, a quei tempi non c'erano i mass media, altrimenti sarebbero stati rincretiniti pure loro.

11
17 Set 2011
alle 14:30

medo

Il Regno Unito è sempre stata LA fogna dell'Occidente. LA FOGNA. E negli ultimi anni si sentono molti più allah akbar che oh my god nelle strade, entrambi sono comunque un grande problema di civiltà. Una vera civiltà è quella che non ha più bisogno di invocare questo o quel dio.

Chi ci è stato o ci abita lo sa benissimo, gli inglesi sono spazzatura umana, anche se hanno giacche e cravatte ed hanno avuto SOLO la fortuna di poter imporre la loro lingua ad una data epoca (va beh la grossa mano gliel'ha data la loro ex-colonia penale che oggi guida il mondo, gli USA). A meno che la sua mente non abbia operato una accurata operazione di rimozione dei lati negativi, come sovente capita agli umani che tendono naturalmente ad adattarsi.

Fogna abitata da ratti di ogni genere, logico che ci sia la corsa folle al primo mega-store che apre...

10
17 Set 2011
alle 14:29

medo

Il Regno Unito è sempre stata LA fogna dell'Occidente. LA FOGNA. E negli ultimi anni si sentono molti più allah akbar che oh my god nelle strade, entrambi sono comunque un grande problema di civiltà. Una vera civiltà è quella che non ha più bisogno

Chi ci è stato o ci abita lo sa benissimo, gli inglesi sono spazzatura umana, anche se hanno giacche e cravatte ed hanno avuto SOLO la fortuna di poter imporre la loro lingua ad una data epoca (va beh la grossa mano gliel'ha data la loro ex-colonia penale che oggi guida il mondo, gli USA). A meno che la sua mente non abbia operato una accurata operazione di rimozione dei lati negativi, come sovente capita agli umani che tendono naturalmente ad adattarsi.

Fogna abitata da ratti di ogni genere, logico che ci sia la corsa folle al primo mega-store che apre...

9
17 Set 2011
alle 08:40

Un tizio

Da quello che so il business dei centri commerciali funziona benissimo per chi li costruisce e gestisce, un po meno per i tizi che affittano gli spazi a cifre esorbitanti nella vana speranza di guadagnarci qualcosa. Non a caso i negozi all'interno dei centri commerciali falliscono a ruota, con la certezza che ci sarà sempre un povero gonzo convinto di riuscirci a guadagnarci qualcosa pronto a metterci il suo negozio... ma intanto l'affitto lo deve pagare. 
Sono buchi neri dove vengono risucchiati i capitali di diversi sprovveduti.

8
16 Set 2011
alle 22:32

poldo alias marco

Mi sembra che sia un posto facilmente difendibile in caso di rivolte. Pochi uomini armati possono tenere a bada i saccheggiatori notturni molto più facilmente qui che nelle vie della città. E poi ci lavorano 10.000 persone tra commesse camerieri eccetera, quindi l'80% dei loro stipendi rimane li, mettici le cose che comprano per i loro familiari e amici e si capisce che i clienti neanche gli servono. Chi ci rimette? Il negoziante di quartiere, che se resiste ancora gli fanno altre 10 rivolte così la smette di fare concorrenza ai grandi gruppi.

7
16 Set 2011
alle 21:26

ziomaul

Posso fallire anche i centri commerciali! Ma per i finanziatori e come il "mattone" ovvero pensano che sia rimasto un finanziamento sicuro.. Invece...

Infatti il gran volume di persone è dato dall'inaguarazione che è più per curiosità. Poi scema fin il fallimento se ci sono già concorrenti in zona.

Ciao

6
16 Set 2011
alle 21:10

Hiei

"...veramente un posto terrificante...."

I centri commerciali sono l'apice dell'orrore grottesco.

Masse di decerebrati vi si recano ritualmente a "scegliere" fra una mare di cose tutte uguali con una confezione diversa, per lo più inutili e spesso decisamente dannose al solo scopo di ingrassare i quattro maiali ricconi che controllano il sistema.

Praticamente l'estrema espressione della democrazia. :'D

5
16 Set 2011
alle 20:49

zio tibia

...veramente un posto terrificante....

4
16 Set 2011
alle 20:36

Hiei

Nei tuoi parametri non ci si sta Debbie (precedente commento 10 righe senza citazione), devo dilungarmi dato che non trovo le cifre precise -dei fondi pubblici nello specifico investimento accenna brevemente il Telegraph in un trafiletto senza dare cifre.

Non è un centro commerciale che uno s'è alzato la mattina e ha deciso "facciamolo", fa parte del progetto pubblico (governo inglese e municipalità di Londra) del parco olimpico per i prossimi giochi.

Finanziato quasi interamente da soldi appunto pubblici, l'investimento privato nel centro commerciale (quanto sarà effettivamente al netto di sovvenzioni, sgravi fiscali ecc.? Non si riesce a definire...) che comunque rientra in tale progetto è la stanza dei bimbi nel parco giochi olimpico per adulti.

Cosa accuratamente omessa, anche perchè se andiamo a vedere le cifre complessive si scopre che:

"On 15 March 2007 the government announced the budget for the Games had risen from £2.4bn to £9.35bn, although she said the cost of the Games would be £5.3bn."

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/olympics/london_2012/4025027.stm

E come sempre non finirà qui:

"The cost of maintaining the Olympic Park and keeping it secure once construction work is completed could be as much as £276m ($433m) – up to £160m more than anticipated, officials said on Tuesday."

http://www.ft.com/cms/s/0/4fe04094-15aa-11df-ad7e-00144feab49a.html

Vabbè, divertiti con la mia gaffe precedente (ma non esagerare che magari mi gira di spendere più di cinque minuti e riesco a pescare anche le cifre dettagliare delle sovvenzioni e agevolazioni del centro commerciale vero e proprio... :'D ).

3
16 Set 2011
alle 20:25

francesco ganz

..Personalmente sopno colpito dall'età media dei partecipanti all'apertura, significativamente più bassa di un evento analogo in Italia; detto questo strategicamente UK è messa peggio di noi, Ma entrambi vantiamo troppi debiti, pochi investimenti in sicurezza energetica, troopi serviiz alla persona e troppe persone.

2
16 Set 2011
alle 20:05

Hiei

Azz, mi sono incasinato con i link: il centro commerciale fa parte dei lavori del complesso per i giochi olimpici, finanziati dal governo inglese ma ho linkato la parte di un'altra sezione - ok divertiti pure intanto che cerco le cifre esatte (a proposito, è un miliardo e mezzo di sterline, non di euro).

1
16 Set 2011
alle 19:57

Hiei

"Probabilmente hanno fatto un bel business plan, e hanno pensato di rientrarci in un tot di anni. Anni che invece non hanno, davanti a sé. Oppure, ancora più probabile, serviva un posto dove mettere dei soldi..."

Guarda Debbie, sono andato a colpo sicuro e con due ricerchine su Internet ti posso presentare lo zozzone resonsabile di tutto ciò:

"The Stratford Town Centre Public Realm Project will complement the new Westfield 'Stratford City' shopping and leisure complex due to open in 2011 and improve the look and feel of Stratford Town Centre.

The work, worth £13.9 million, is funded through Section 106 funding from Stratford City, from Central Government (Department for Communities and Local Government and Home Office) and from the London Development Agency."

http://www.newham.gov.uk/informationforbusinesses/regenerationprojects/stratfordtowncentrepublicrealmproject.htm

Cazzo, lo zozzone come al solito è LO STATO e i soldi "da buttarci dentro" sono quelli rubati ai cittadini! Chi l'avebbe mai detto? :'D

Per la miseria, ma almeno trenta secondi su Google prima di spararle, va bene che hai un pubblico di boccaloni ma lo sai che sono qua fuori in agguato... :'D

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere