blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Gli scontri in Val di Susa: la testimonianza di chi c'era/3

Pietro Cambi avatar Lunedì 4 Luglio 2011, 19:10 in Bugie, Mass media, Ordine Pubblico, Politica, Sprechi, Trasporti, Vita quotidiana di Pietro Cambi

no tav

Infine, la parola ad un politico regionale. Uno di quei pericolosi, uuhh pericolosissimi, estremisti, dei rappresentanti della Lista 5 Stelle Piemonte, Davide Bono.

Sono appena rientrato dalla Valsusa. Vestiti e zaino sul balcone, doccia fredda perchè se no i pori si dilatano e penetra ancora più Orto-cloro-benzal malonitrile e gli altri composti tossici che si sprigionano dalle alte temperature dei lacrimogeni CS che le forze dell' "ordine" ci lanciano copiosamente. Sì, proprio quelli che le convenzioni internazionali hanno vietato di usare durante le guerre, ma che l'Italia permette di usare per sedare le ribellioni popolari. Sì, proprio quello che persino in Paraguay hanno vietato.

 Mi tocco la tempia e sento il dolore dell'ematoma del lacrimogeno che qualche poliziotto ha lanciato ad altezza uomo proprio addosso a me. Non uno, ma due, il secondo mi ha preso sulla mano ed è andato contro la spalla di Fabrizio. Sarà la stanchezza che fa abbassare il fucile, dicevo al funzionario della Digos più tardi. E lui annuiva, imbarazzato. Così come si imbarazzerebbe a sapere che i suoi colleghi lanciavano pietre e bottiglie di birra dal viadotto, 100 metri più in su, a quelli che passavano di sotto.

 188 poliziotti feriti. Mi vien voglia di andare al CTO. Anche il povero primario intervistato al TG-R parla di "lievi contusioni, abrasioni ed intossicazioni da lacrimogeni lanciati controvento", di dimissioni immediate, cioè i cosidetti codici bianchi, quelli che fanno diminuire l'appropriatezza dei ricoveri in Pronto Soccorso e che Cota vuol abbattere. Sorrido. Praticamente si sono fatti male da soli. Interessante: chiediamo ai poliziotti di fare disobbedienza civile. Mettetevi in mutua, lamentate disturbi post-traumatici da stress valsusini, ma non venite qui a tradire la Costituzione ed il giuramento a servire la Nazione cioè il popolo sovrano e non il Parlamento di nominati ed escort.

 Pietre. Ovvio sono state lanciate pietre. Io ero alla centrale, non ero nè a Giaglione, nè a Ramats nei boschi, ma il lancio di pietre da noi è stato nettamente difensivo più che offensivo. Si cercava di evitare che venissero lanciati ancora più lacrimogeni, sì, quelli al CS, tossici-cancerogeni, sì, ad altezza uomo. (Nessuno del MoVimento 5 stelle ha lanciato pietre, abbiamo solo spento i lacrimogeni nella Dora e vigilato che nessuno si facesse male). Ma poi, ci crede qualcuno che delle pietre lanciate da più di 20 metri a poliziotti con scudo, caschi e armatura possano recar qualche danno? Io ero lì e non ho visto nessuno accasciarsi. Si poteva evitare? Forse sì. Io avrei voluto fare resistenza non-violenta ghandiana, ma mi chiedo: Ghandi cosa avrebbe fatto mentre manifestava non-violento con i lacrimogeni CS? Si sarebbe alzato e sarebbe scappato o sarebbe rimasto a soffocare come i topi?

 A tutti i soloni che su FB dicono: non bisognava lanciare pietre, bisognava dissociarsi dai Black Bloc! Io non ho visto Black Bloc (a parte che dovrebbero diramare dei tratti distintivi per riconoscerlii o almeno chiedere a Cossiga che ne sa parecchio sulle infiltrazioni dei poliziotti), ma ragazzi e ragazze più o meno arrabbiati. Vi ricordo che non basta un casco ed una maschera antigas a fare un Black Bloc anche perchè se no avete eletto in Regione uno di loro (mi sono respirato il CS una volta, ora basta). Certo l'obiettivo era sbagliato. Io ho poco o nulla contro le forze dell'ordine (quel 10% di teste di c... che sparano ad altezza uomo a parte), visto che il problema è politico. Certo loro sono degli esecutori, ma molti sono al pari degli operai FIAT che accettano di spezzare il contratto collettivo per...disperazione. E la restante parte non ha i mezzi culturali-etici per arrivare a disobbedire. Ma si possono lanciare pietre contro i parlamentari? E come la prenderebbe il mondo mediatico? Rispondetevi e capite perchè i poliziotti finiscono di mezzo in questa guerra di poveri.

 Dopo tutto questo, ecco che per me come per Grillo gli eroi sono tutti quelli del popolo No TAV: quelli che passano le notti a studiare le carte incomprensibili e zeppe di errori di LTF, gli avvocati, i medici e le cuoche no tav, gli amministratori che resistono alle pressioni dei loro partiti, i cittadini che manifestano e si radunano, i cittadini che stanno davanti ai cordoni delle forze dell'ordine a spegnere i lacrimogeni buttandoli nella Dora, quelli che si avventurano nei boschi prendendosi mazzate. Perchè alla fine l'obiettivo è unico: impedire di buttare nel cesso 15 miliardi dei nostri soldi. Ed ogni modo, il più pacifico possibile per dirla con Voltaire, è accettabile.

 Chiedo formalmente a Maroni di non far più usare dallle Forze dell'Ordine i lacrimogeni CS. Mi impegnerò personalmente a tramutare anche il più fervido cultore lapideo in un prassico ghandiano sfegatato.

 Però parliamoci chiaro, popolo italico: qua o si blocca l'opera o si muore! Volete ancora un lavoro? E la pensione? E la sanità pubblica? E la scuola pubblica? E i trasporti pendolari? Se avete risposto sì, venite ad opporvi, ogni giorno, ghandianamente o "lapidariamente" lo deciderà il morsicatore di caviglie poliziesche, disonorevole Maroni. Il resto tocca a voi.

 Saluti no tav

68
68 commenti
68
06 Lug 2011
alle 11:33

mia

Il predominio tecnologico non ha per fine l’utile, e ha rapporti vaghi, ormai, col necessario. La Tav (mi provo a darne una definizione non politica) è parte della fondazione di un impero mondiale della Tecnica che opera a ridurre in schiavitù, una schiavitù mai vista, di cui si vanno da molto tempo palesando i segni - il genere umano senza distinzioni etniche e spirituali, gli animali, i semi modificati (OGM), le erbe, l’animato e l’inanimato, tutto. Le connessioni con la finanza, i poteri criminali (ritenuti separabili solo perché fuori della legge), i partiti, i governi, forme e formule terroristiche, non dicono che il nominabile, e non nominano che qualche utensile, di questa mondializzazione che a poco a poco va privando il vivere delle ragioni per vivere (vivendi causas). ... <!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

Il predominio tecnologico non ha per fine l’utile, e ha rapporti vaghi, ormai, col necessario......

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/410251/

67
05 Lug 2011
alle 22:56

gino

dimenticavo:

Tienimi informato se qualcuno commenta questo post Ricorda i miei dati

66
05 Lug 2011
alle 22:52

gino

su Steiner sono d'accordo, per esempio il suo modello di insegnamento e' quello seguito dai miei figli. manca pero' un qualcosina di diverso, quel qualcosa che farebbe la differenza e che pero' la gente non ha ancora voglia di conoscere.

occorre portare pazienza....

65
05 Lug 2011
alle 22:48

gino.la.quaglia

"Purtroppo credo che la larghissima maggioranza della gente se ne sbatta di cosa accade al di fuori del proprio quartiere"

YES, esattamente, nel bene e nel male e' cosi'. nella vita di tutti i giorni la democrazia e le regole non ci piacciono e le vogliamo solo nel momento in cui ci fanno comodo. un po come fa Berluscones, si fa gli affari suoi finche' qualcuno non arriva a rompergli le scatole e chi se ne frega degli altri.... io non so se questo modo di fare sia un bene od un male pero' e' nei fatti quello che accade, che il valtusano se ne fotte della spazzatura di napoli e il napoletano del suo buco nella montagna, pur essendo entrambi italiani.

e quindi? cos'e' l'italia? solo un nome se ognuno si fa gli affari suoi.... e il mondo? solo un nome se non me ne frega niente die missili sulla libia.

altroche' NWO, oggi non lo fanno di sicuro perche' non starebbe in piedi nemmeno un secondo. piuttosto vedo una disgregazione anche all'interno delle nazioni che sta operando a livello di classe. il solito poveri contor ricchi? staremo a vedere, per fortuna c'e' la tv a fare da vaselina....

64
05 Lug 2011
alle 22:47

Hiei

"io non lo so.... e mi sembra che nessuno al momento lo sappia perche' non ho mai sentito nessuno ( tra la gente comune e tra i politici) parlare di come sarebbe meglio strutturare la societa'."

Io ho delle mie idee personali, comunque ti consiglio una studiata alla "scuola austriaca" di darcela. Non sono d'accordo con loro ma per lo meno ragionano e il sistema che propongono parte del pressuposto che ci si deve mai imporre sugli altri con la coercizione, quali siano i pretesti addotti.

Come punto di partenza, mi sembra già buono.

63
05 Lug 2011
alle 22:40

gino.la.quaglia

"la quale anche se la usa un mafioso per fare i suoi affari è "sacrosanta" mentre chi cerca di difendersi dai suddetti mafiosi è un "terrorista"."

e' vero e mi fa piacere che tu lo metta in evidenza perche' evidenzia il limite della DEMOCRAZIA.

abbiamo innalzato a Dio la regola, come fosse l'unica cosa giusta, ne abbiamo quindi create una valanga la quale ora piano piano ci sta sommergendo. siamo felici? non piu' di tanto o per lo meno lo siamo fino a che le regole stanno lontane da noi ma nel momento in cui ci toccano iniziano a non piacerci piu'. il limite sta nel fatto che le regole non possono andare bene a tutti, non c'e' niente da fare, per quanto possiamo pensarci abbiamo tutti esigenze diverse.

quindi? forse se ne accorgono in pochi ma stiamo rimettendo in discussione non tanto i singoli dettagli delle vicende ma l'intero sistema (la democrazia) su cui si basa la societa' e che era stata eretta a padreterno, senza sapere il perche'. adesso ne stiamo sperimentando i limiti, uno dei quali e' proprio che la regola non va bene per tutti.

a questo punto, oltre al fatto di dire che cosi' non va, cosa proponiamo in cambio?

io non lo so.... e mi sembra che nessuno al momento lo sappia perche' non ho mai sentito nessuno ( tra la gente comune e tra i politici) parlare di come sarebbe meglio strutturare la societa'.

si fanno tante piccole battaglie, una volta per il fotovoltaico, poi contro gli inceneritori, a me sembra che ci stiamo aggrovigliando fino a non capire piu' una seg4, detto in dialetto....

siamo nel caos o no? questo non va quell'altro non va, ok boys, ma allora cos'e' che va? o facciamo tutto come il supereroe gordianK passando tutto il tempo a lamentarci?

la verita' e' che nessuno ha un'idea di cosa fare, questo e' il reale problema!

62
05 Lug 2011
alle 22:21

Mario

"I pregiudicati in Parlamento ci stanno perche' qualcuno ce li manda. Benche' con la legge elettorale attuale sia sbagliato dire che ci stanno perche' li votiamo noi, il senso non cambia. La colpa e' degli elettori."

Quizzone: tu (come, sorpresa, la larga maggioranza degli italiani) sei contro la guerra e le missioni incostituzionali all'estero. Tutti i candidati alle elezioni sono a favore della guerra e voteranno PER le missioni all'estero. Risolvere.

Candidarsi a premier. Nessuno ce lo impedisce, almeno non mi risulta. Se davvero la larga maggioranza sostiene le tue battaglie. Purtroppo credo che la larghissima maggioranza della gente se ne sbatta di cosa accade al di fuori del proprio quartiere, che sia la Val Susa, Palazzo Grazioli o l'Iraq, finche' non capisce che alla fine dei conti ne risente anche lui. Per questo ritengo la democrazia attuale un sistema ingiusto e deleterio.

61
05 Lug 2011
alle 22:07

Hiei

"I pregiudicati in Parlamento ci stanno perche' qualcuno ce li manda. Benche' con la legge elettorale attuale sia sbagliato dire che ci stanno perche' li votiamo noi, il senso non cambia. La colpa e' degli elettori."

Quizzone: tu (come, sorpresa, la larga maggioranza degli italiani) sei contro la guerra e le missioni incostituzionali all'estero. Tutti i candidati alle elezioni sono a favore della guerra e voteranno PER le missioni all'estero. Risolvere.

"ma quando si buttano all'aria migliaia di parole in repliche ad uno come Gino o Mario (alias diversi paraGuru simile) che avresti dovuto capire al volo che ti stanno (sta) prendendo bellamente per il culo"

Avevo specificato preventivamente: "can't tell if trolling or just very stupid", ti sarà sfuggito.

"no, ti sta dicendo che chi governa lo fa (o per lo meno lo dovrebbe fare) per il bene della maggioranza del paese"

Sì, e quando le cose vanno male arriva Superman a salvare la giornata, certo.

Chi governa ha poteri virtualmente assoluti, può fare il cazzo che gli pare, rapinare la popolazione a piacere per fare le cose più stronze che gli passano per la testa e usare l violenza pubblica per farlo a piacimento, la quale anche se la usa un mafioso per fare i suoi affari è "sacrosanta" mentre chi cerca di difendersi dai suddetti mafiosi è un "terrorista".

E non ESISTE alcun tipo di meccanismo che preveda conseguenze per tutto ciò, non è previsto NULLA per fermare qualunque follia salti il matto ai suddetti di fare nonchè alcuna responsabilità per le conseguenze di tali gesti, in compenso, INDIPENDENTEMENTE dalle idiozie, dai crimini e dallo scempio commesso sono previsti enormi privilegi e paccate di soldi.

E qualcuno me lo chiama un sistema intelligente, sono certamente io che non ho capito un cazzo, come testimonia chiaramente lo stato in cui versa il mondo. Gliel'ha detto la marmotta che confeziona la cioccolata, quindi dev'essere vero.

"democrazia= la maggioranza impone le proprie scelte alla minoranza la quale accetta."

Ovvero la legge del branco, pura e semplice: la democrazia sono due volpi e una gallina che votano a maggioranza cosa c'è per cena.

"se alla minoranza va bene il sistema sta in piedi, altrimenti parte una guerra civile. mi sembra semplice, cose gia' successe."

Eh, se si cominciasse pure ad IMPARARE...

60
05 Lug 2011
alle 21:46

Mario

@ Gordian

Che mi ricordi, anche se potrei sbagliarmi, non hai mai contribuito con qualcosa di tuo, oltre che criticare con maleducazione gli altri. Eppure, se il livello degli interlocutori e' cosi' scadente, non dovresti avere difficolta' a ridicolizzarci nel merito della discussione, punto per punto. Poi fai come vuoi, ma non fai una bella figura. Se il livello dei tuoi interventi rimane come nei precedenti, non ti rispondo.

59
05 Lug 2011
alle 21:38

GordinanK

@ gino/charlie/.../.../...  il paraGuru

Non ti sembra vero che qualcuno finalmente ti abbia dato corda, vero?
Ti capisco, ti senti tanto solo. Buon per te ma con me non attacca! Rassegnati.

Te lo ripeto per la centesima volta: le tue pseudo-analisi pseudo-dialettiche sono da asilo d'infanzia. La storia del gossip sono anni che la vai ripetendo come un mantra. E' demenziale. Continua pure, se non fosse che sei terribilmente noioso sarebbe quasi divertente leggere le frescacce che scrivi. Ciao ciao filosofo new-age per gonzi.

58
05 Lug 2011
alle 21:21

gino

@GordinanK

guarda Hiei qui dentro ha la qualita' di essere uno dei pochissimi che non va dove tira il vento mentre il resto si ingozza di gossip che e' un piacere, seguendo l'imbeccata come una brava paperella.

ma in definitiva, il 99% non capisce un emerito c#zzo di quello che dice ma lo dice perche' gli piace parlare, e' un bar sport a modo suo, utile a far passare il tempo ed anche questo e' importante.

Hiei ha un suo modo di parlare a frasi alterne che puo' incasinare la comprensione ma dietro ci sta anche della sostanza, merce rara....

poi per carita' nella cena ci deve stare anche il contorno, perfino la carta su cui e' scritto il conto ha la sua importanza per cui ben venga lo scopritore di complotti, c'e' posto per tutti nel carrozzone della vita.

Tienimi informato se qualcuno commenta questo post Ricorda i miei dati

 

57
05 Lug 2011
alle 21:20

GordinanK

@ Gino il paraGuru

"una spolveratina di qua ed una di la' ma alla fine sotto il vestito niente."

Bravo, nel tuo caso NIENTE è la parola chiave. E poco meno di NIENTE è il valore dei concetti espressi con migliaia di vocaboli con i quali hai ammorbato il Blog fin qui.

Io quando non so a sufficienza, sto zitto, ascolto, leggo e tantomeno mi intrometto. E' una semplice lezioncina che si apprende proprio in gioventù. Che educatori hai avuto? Hanna&Barbera? Quanti anni hai? Pari uscito dall'asilo l'altroieri.

Se non sai cosa dire e non hai la formazione culturale di base per fare un discorso minimamente decente sui temi che hai la presunzione di trattare a sproposito perché non hai il buon gusto di tacere? Magia della presunzione all'ennesima potenza, suppongo. Stammi bene, NIENTE-man.

56
05 Lug 2011
alle 21:08

gino

 

"Stai dicendo che sono i No-TAV ad aver voluto la TAV? Sei partito del tutto? :'D"

no, ti sta dicendo che chi governa lo fa (o per lo meno lo dovrebbe fare) per il bene della maggioranza del paese e in questo sistema democratico, chi non vota per la maggioranza, accetta comunque le decisioni che questa prende. se non e' cosi' allora bisogna proprio cambiare il sistema democratico nelle sue fondamenta e non andare ad esaminare il dettaglio TAV. se la minoranza non accetta le decisioni della maggioranza allora non puoi che andare allo scontro il che va bene, se uno e' quello che vuole a me sta benissimo. io capisco benissimo che i NO TAV non vogliono quella cosa e capisco anche i loro motivi, capisco pero' anche che se hanno accettato prima di vivere in questo modello democratico e accettano anche ora allora devono sottostare alle decisioni della maggioranza. se non lo fanno cade proprio tutto questo sistema il che a me va anche bene, bisogna pero' farlo capire anche ai NO TAV che non ci puo' essere democrazia solo quando va bene a loro, se vuoi fare solo quello che ti pare allora si rientra nella legge della giungla!

tutto qui.

democrazia= la maggioranza impone le proprie scelte alla minoranza la quale accetta.

se alla minoranza va bene il sistema sta in piedi, altrimenti parte una guerra civile. mi sembra semplice, cose gia' successe.

55
05 Lug 2011
alle 20:59

GordinanK

[O.T.]

"Forse, là fuori, qualche scintilla scocca qua e là tra le sinapsi e qualcuno, forse, comincia a rendersi conto che forse ho sempre avuto motivi più che validi a parlare come parlo. Forse. Ma non ci conto"

Senza offesa, ma quando si buttano all'aria migliaia di parole in repliche ad uno come Gino o Mario (alias diversi paraGuru simile) che avresti dovuto capire al volo che ti stanno (sta) prendendo bellamente per il culo con argomenti risibili da asilo di infanzia più di qualche dubbio comincia a venire seriamente a me. ;D

Recentemente avevo proposto il "gioco dell'estate" e già immaginavo il navigato volpone Hiei (The big "troll") che collezionava punti su punti e che i trolletti alla Gino se li beveva in corsa. Invece non solo nisba, ma sei cascato nella sua rete come un totano. E il paraGuru se la ride sotto i baffi. Peccato. :D

Anche se l'unico colpo di scena che spiegherebbe tutto invece è che sei tu sotto vari nick che ti provochi e ti rispondi da solo. ;) Quien sabe?? :D

54
05 Lug 2011
alle 20:53

gino

"Lo trovo un sistema IDIOTA, CORROTTO, CRIMINALE, IPOCRITA, TOTALITARIO, ANTIETICO"

sono d'accordissimo.

"E COSA me ne fotte a ME di loro? Sei TU che vuoi IMPORMI con la violenza le LORO SCELTE IDIOTE, o sbaglio?"

no, non ti voglio imporre niente e anzi io sono tra quelli che cerca di far capire in che direzione ci stiamo muovendo. io come te vorrei le cose diverse ma mi rendo conto che non cambia se cambio pochi scemi al comando ma devo aspettare che cambi la maggioranza degli scemi che ho attorno. scemi che pero' rispetto, anche se non ne condivido la vita. quindi nei fatti, come te, mi sono trovato il posto che fa per me per cui io sono a posto, siccome come te sarei felice se anche qualcun'altro capisse che forse si puo' vivere in maniera diversa e stare meglio di adesso allora provo a parlare, cercando di mostrare una visione della vita diversa dal solito. attenzione pero' che nel momento in cui faccio questo anche io cerco di imporre qualcosa agli altri.... per cui la parola liberta' e' un parolone se ognuno di noi vuole cambiare gli altri.

diciamo che non ci capiamo una mazza ma ci piace scrivere qualcosa e dialogare con gli altri, almeno fino a qui e' comprensibile, poi tutto il resto dei discorsi e' al di fuori della mia portata. chi e' in grado di noi di capire n dettaglio gli argomenti trattati? 

si e no lo 0.1% e forse meno, diciamocelo chiaramente, facciamo solo zizzagna, se dovessimo andarci personalmente a prendere la responsabilita' di fare scelte importanti faremo la figura di quegli scemi che ci governano e forse peggio perche' in fondo non sappiamo veramente un c$zzo, una spolveratina di qua ed una di la' ma alla fine sotto il vestito niente.

 

53
05 Lug 2011
alle 20:51

mia

OT..Il diritto di esprimersi..bavagliati già ora??? Non c'è audio da nessuna parte..

http://www.dirittodicritica.com/2011/07/05/la-notte-della-rete-contro-il-bavaglio-diretta-streaming-47174/

52
05 Lug 2011
alle 20:36

Mario

Mandare le guardie in giro ad ammazzare la gente, o ammazzarla in carcere, si chiama omicidio. Troppo facile.

I pregiudicati in Parlamento ci stanno perche' qualcuno ce li manda. Benche' con la legge elettorale attuale sia sbagliato dire che ci stanno perche' li votiamo noi, il senso non cambia. La colpa e' degli elettori.

Non ho detto che sono stati loro a volere la Tav, e se l'ho detto mi sono frainteso. Ma sono anche in parecchi a volerla. Che facciamo, li chiudiamo in uno stadio e chi mena piu' forte decide ?

Secondo me le votazioni sono un buon metodo per decidere le cose, almeno finche' non ne trovano uno migliore. Fosse per me bisognerebbe ridurre il suffragio a gente qualificata in base alla materia del contendere, ma e' un altro discorso. Fatto sta che il paese, e la regione, sono in mano a personaggi pro tav, troppo tardi protestare ora.

51
05 Lug 2011
alle 20:06

Hiei

"Qui si parla di depenalizzare l'omicidio, come se uno al processo menasse i secondini e per evitare i problemi lo lasciano andare."

Se invece i secondini menano il carcerato e lo ammazzano, basta dire che "è caduto dalle scale", facciamo un po' di esempi? Remember Bolzaneto, anyway? What about Guantanamo, Abu Grahib e il waterboarding?

E comunque, si depenalizza anche l'omicidio a voto di maggioranza secondo il tuo concetto: a proposito, mandare gente in divisa in giro ad ammazzare gente disarmata che non t'ha mai fatto un cazzo come si chiama adesso in neolingua? Aggiornami, ti prego!

"I valsusini non dovrebbero farsi manganellare, dovrebbero aver votato diversamente, e a danno ormai fatto dovrebbero stare dentro la legge."

Cazzo, prima magari dovremmo riuscire a farci stare chi le leggi le fa, presente quanti imputati e pregiudicati nonchè collusi con la mafia ci sono in Parlamento?

Il Nuovo Ordine Mondiale ha anche dei pregi: mai preso droghe pesanti eppure ormai mi sembra di essere in un trip permamente...

"Comunque, ripeto per l'ennesima volta, che la galleria non e' un sopruso, non e' un attacco militare"

Preferisci parlare di Dal Molin?

"ma una decisione presa da persone che coloro che oggi protestano hanno scelto per fare proprio di queste scelte."

Cazzo, non mi pare proprio abbiano deciso loro a favore della TAV, E NEMMENO che abbiano votato ALCUNO di quelli che gliela vogliono imporre se non in risibile minoranza, che cazzo di stai arrivando a inventare?? :'D

Stai dicendo che sono i No-TAV ad aver voluto la TAV? Sei partito del tutto? :'D

50
05 Lug 2011
alle 19:58

Hiei

"no, non lo e' ma la gente lo accetta"

Quando ti arriva in faccia una testate da un paio di tonnellate è difficile "non accettarla".

"e anzi mi sa che qualcuno prova pure piacere nell'accendere la tv e nel vedere l'immagine dei missili che partono e questo qualcuno e' tra quelli che guarda i gol e l'isola dei famosi."

Ottimo che abbia diritto di voto e poi si dica che "hanno votato" quindi tutto regolare, i libici ringraziano.

"Hiei, e' umanitario fino a che alla gente va bene cosi', non lo vedi che nessuno si lamenta se tiriamo i missili ai libici? non lo vedi che l'ego della gente gli dice di fregarsene degli altri?"

Cazzo, quando "non va bene così" alla gente succede quel che succede in val di Susa e mi si viene a dire che è colpa loro che protestano perchè "la maggioranza ha deciso" e devono tornarsene a casa, bastardi antidemocratici!

Visto che stai cercando - cosa rara - di ragionare, faccio una strappo al mio sarcasmo: ti rendi conto che il tuo discorso è folle? Seriamente, è il risultato di anni di propaganda e manipolazione, cogli l'occasione e ragionaci sopra a mente sgombra ricercando solo la coerenza nelle tue convizioni. Avrai sorprese. Non dico belle...

"guarda, io la penso come te, per me quelle cose sono sbagliate ma fino a che io e te siamo la minoranza non cambiera' niente"

Suggerimento per il ragionamento: prova a eliminare lo Stato dal ragionamento, nella fattispecie, le tasse, pizzo estorto con la forza: la gente sarà beota come prima, dove sta la differenza?

Che invece di muovere il culo a scelta e scegliere per Berlusconi che avrebbe poi bombardato la Libia oppure quell'altro (chi era all'ultimo giro? Boh, basta ricordare Prodi e D'Alema) che avrebbe COMUNQUE bombardato la Libia infatti TUTTI poi votano il finanziamento delle missioni, SEMPRE, ecco invece di questo rozzo rituale la maggioranza, indottrinata tanto quanto prima e tonta e debosciata quanto prima, avrebbe dovuto spontaneamente fare una colletta per pagare TAV, bombardamenti e altre liete idee.

Indovina un po' come sarebbe andata a finire?

Lieti spunti di ragionamento....

49
05 Lug 2011
alle 19:53

Mario

[ma che c'ha il sito oggi, solo io per farmi accettare un messaggio lo devo mandare quattro volte?]

In ordine sparso.

La storia dell'amianto e dell'uranio e' ridicola, uno spauracchio per ignoranti. Innanzitutto amianto vuol dire tutto e niente, solo alcuni tipi sono pericolosi. L'uranio sta nel monte come negli oceani o nella nostra ciccia, e in tutte le montagne di tuttie le gallerie del pianeta.

Sulla parola "sbagliata", mi pareva chiaro, dopo aver scritto in tutte le salse che il tuo paragone era sbagliato, si riferisse ad altre gallerie o opere di ingegneria civile.

Sull'esempio dell'omicidio, secondo me fai il finto tonto. Se uno se la cava, non cambia niente. Qui si parla di depenalizzare l'omicidio, come se uno al processo menasse i secondini e per evitare i problemi lo lasciano andare. Indovina come si comporterebbe al processo il prossimo imputato di omicidio ?

I valsusini non dovrebbero farsi manganellare, dovrebbero aver votato diversamente, e a danno ormai fatto dovrebbero stare dentro la legge. Il referendum dimostra che e' possibile, secondo me non hanno il coraggio di fare le cose in regola perche' sanno di perdere. Non mi sembra chiedere troppo, dopotutto le leggi le hanno fatte i loro rappresentanti.

Sull'ultimo concetto, ma non puoi parlare della questione attuale, invece di trovare ogni volta una metafora diversa, sui forni crematori, la mia castrazione, o la tua verginita' anale ?

Comunque, ripeto per l'ennesima volta, che la galleria non e' un sopruso, non e' un attacco militare, ma una decisione presa da persone che coloro che oggi protestano hanno scelto per fare proprio di queste scelte. A differenza dalla penetrazione che tu subiresti contro la tua volonta'. Non puoi ribellarti, come se non bastasse con metodi violenti e illegali, a decisioni che alla fin fine hai preso tu.

E non parlare di stupidita' e manicomi, non mi sembra che i tuoi argomenti siano superiori ai miei.

48
05 Lug 2011
alle 19:48

Hiei

"gli altri se volevano qualcosa di diverso dovevano andare a votare e dare la preferenza a qualcun'altro."

Ti dirò, visto il moltiplicarsi di queste FELICI IDEE, io se fossi parte di una minoranza a questo punto comincerei pacatamente a comprare MOLTE ARMI...

E ricordati: domani potresti essere tu una minoranza. Vedrai come ti piacerà. :'D

Matti col botto...

"insomma, o rimetti in discussione il sistema democratico"

E COSA CAZZO credi che stia facendo, maledetto fanatico religioso col cervello spento dai dogmi?? Oddio, sono davvero arrivati i marziani con la macchina della stupidità come in Zack McKraken!! :'D

"oppure dentro questo sistema devi stare alle sue regole che le fa chi e' eletto da chi va a votare, chi non ci va e' perche' non gli interessa cosa fa chi e' al potere e non puo' poi criticarlo solo nel momento in cui viene toccato."

E perchè cazzo DEVO STARE in questo sistema di merda dove una maggioranza di beoti convinta che si può torturare e massacrare chi pare a loro se votato a maggiornanza decide con questo rituale mistico e francamente un po' puzzolente che IO devo essere suddito di una cricca di mafiosi, tutti della stessa banda in quanto per arrivare a essere ELEGGIBILI bisogna passare dal filtro delle ASSOCIAZIONI PRIVATE chiamate "partiti" che escludono dal gioco chiunque non sia loro fedele?

Lo trovo un sistema IDIOTA, CORROTTO, CRIMINALE, IPOCRITA, TOTALITARIO, ANTIETICO e che comunque se ne fotte della mia libertà individuale quindi può andare affanculo con tutti coloro che lo sostengono, e ci sono decenni di storia mondiale a sostenere quello che dico parola per parola, ERGO mi girano doppiamente nei confronti di quello che PRIMA pretendono di impormelo con la forza, POI dicono che è COLPA MIA, pure!

Forse, là fuori, qualche scintilla scocca qua e là tra le sinapsi e qualcuno, forse, comincia a rendersi conto che forse ho sempre avuto motivi più che validi a parlare come parlo. Forse. Ma non ci conto.

"dai Hiei, non scaricare sempre la colpa su pochi quando la maggioranza della gente e' anche peggio di loro. e lo sai...."

E COSA me ne fotte a ME di loro? Sei TU che vuoi IMPORMI con la violenza le LORO SCELTE IDIOTE, o sbaglio?

Ripeto la pur semplice domanda: se un tizio dice che vuole incularmi perchè altri beoti che nemmeno conoscono hanno deciso per i fatti loro che questo qui deve avere a disposizione il culo di tutti, per quale cazzo di ragione al mondo io dovrei mettermi a 90 e gioire della libertà del sistema anzichè mandare affanculo tutti gli idioti che appoggiano aberrazioni simili e difendermi con tutti i mezzi che ritengo leciti?

Vediamo se c'è qualcuno in grado di spiegarmelo.

47
05 Lug 2011
alle 19:44

gino

"Già: adesso incenerire i poveracci coi missili da crociera è diventato "umanitario" grazie a democratica votazione all'ONU, quindi facciamo festa."

no, non lo e' ma la gente lo accetta e anzi mi sa che qualcuno prova pure piacere nell'accendere la tv e nel vedere l'immagine dei missili che partono e questo qualcuno e' tra quelli che guarda i gol e l'isola dei famosi.

Hiei, e' umanitario fino a che alla gente va bene cosi', non lo vedi che nessuno si lamenta se tiriamo i missili ai libici? non lo vedi che l'ego della gente gli dice di fregarsene degli altri?

guarda, io la penso come te, per me quelle cose sono sbagliate ma fino a che io e te siamo la minoranza non cambiera' niente, al massimo verremo qui a lamentarci ma il risultato sara' sempre quello che vedi. la gente aspetta il nuovo modello di ipod e magari con quello ci guardera' pure i missili in diretta.

capisci che il problema non sta solo in quei pochi che governano ma nella maggioranza della gente? quei pirla di governanti sono cresciuti in mezzo a noi!!!! ed essendo noi pirla sono cresciuti tali e quali a noi. se noi avessimo fatto dell'altruismo la nostra spina dorsale allora loro in questo momento sarebbero li' a governare da altruisti. invece noi fotteremmo anche nostra madre per 1000 euro e loro, crescendo in mezzo a noi, fanno altrettanto, anzi meglio, loro sono il meglio di noi perche' fottendo la madre ci fanno 100.000 euro e non solo 1000.

46
05 Lug 2011
alle 19:43

fabio1979

@19

Io non ho niente da commentare conosco la situazione e le testimonianze confermano quello che pensavo.

Alcuni commentatori sono troll e si comportano come tali

45
05 Lug 2011
alle 19:35

gino

"Ricapitolando: un quinto della popolazione sbava dietro a un tizio e diventa normale far arrosto la gente che ti sta sui cosiddetti."

gli altri se volevano qualcosa di diverso dovevano andare a votare e dare la preferenza a qualcun'altro.

insomma, o rimetti in discussione il sistema democratico oppure dentro questo sistema devi stare alle sue regole che le fa chi e' eletto da chi va a votare, chi non ci va e' perche' non gli interessa cosa fa chi e' al potere e non puo' poi criticarlo solo nel momento in cui viene toccato.

dai Hiei, non scaricare sempre la colpa su pochi quando la maggioranza della gente e' anche peggio di loro. e lo sai....

44
05 Lug 2011
alle 19:31
43
05 Lug 2011
alle 19:15

Hiei

"Quelli non e' che protestano con la violenza per non finire arrostiti o castrati, ma per un buco in una montagna, che non e' un sopruso per come la vedo io, ma una decisione fatta da chi di dovere.

La montagna contiene amianto e uranio quindi la cottura sarà MOLTO LENTA, abbastanza da fottercene tutti, tanto concetti come "giusto" o "sbagliato", "etico" o "non etico", la libertà individuale, l'onestà e tante altre inutili cazzatine possiamo buttarle nel cesso così come il libero pensiero.

Da oggi è tutto più facile: l'ha detto il tizio che ha raccolto più crocette? Va bene. No? Fottetevi tutti. I mondo di Orwell comincia quasi a sembrare un luogo ameno dove rifugiarsi.

"Che poi possa essere sbagliata, non ci piove, non sara' la prima."

Buttiamola sul mucchio: forni crematori, atomiche sui civili, missioni umanitarie, prigiorni segrete e waterboarding e tutte quelle altre cosette da niente confronto agli DEI dello STATO e della DEMOCRAZIA a cui tutti devono inchinarsi.

"Cicuta, barman, on the rocks..."

"La falla, anche se devo ammettere che e' debole come argomento, potrebbe essere la costituzione italiana che al tempo non c'era, l'Onu e altri carrozzoni simli."

Già: adesso incenerire i poveracci coi missili da crociera è diventato "umanitario" grazie a democratica votazione all'ONU, quindi facciamo festa.

Can't tell if trolling or just very stupid...

"Pero' se si desse retta ai manifestanti oggi, e questi domani scendono in piazza per castrare le persone di nome Hiei, che differenza ci sarebbe ?"

Che opporrei resistenza. Non sono un fanatico della non-violenza, soprattutto quando la propaganda gente che vuole usare la sua di violenza su di me senza incontrare troppi fastidi...

"Se dai luogo ad un precedente, poi devi concedere tutto, che sia di fermare una pala eolica o castrare Hiei."

Come dire, se uno commette un omicidio e se la cava, il giorno dopo tutti in strada coi machete! Ma ti vuoi mettere in testa che questa è proprio una delle tante IDIOZIE SISTEMICHE che si stavano felicemente facendo notare?

Ma stai davvero sostenendo che i valsusini devono farsi manganellare oggi per una decisione idota cosicchè altri possano essere manganellati domani per altre decisioni idiote?

Comincio a dubitare della bontà dell'idea di chiudere i manicomi.

"Io non ho ancora capito se dai la colpa al sistema o al popolo."

Il sistema  criminale e il popolo è beota a sottostarvi, l'avrò detto mille volte o no?

Il mio concetto è oltre modo semplice: se un tizio dice che vuole incularmi perchè altri beoti che nemmeno conoscono hanno deciso per i fatti loro che questo qui deve avere a disposizione il culo di tutti, per quale cazzo di ragione al mondo io dovrei mettermi a 90 e gioire della libertà del sistema anzichè mandare affanculo tutti gli idioti che appoggiano aberrazioni simili e difendermi con tutti i mezzi che ritengo leciti?

Vediamo se c'è qualcuno in grado di spiegarmelo.

42
05 Lug 2011
alle 19:05

Gio

OT: Pietro (o qualcun altro che conosce le problematiche del fotovoltaico) puo' rispondere a questo articolo nei commenti:

Fotovoltaico: s’avvicina un salasso sulle Bollette Elettriche insostenibile

http://www.rischiocalcolato.it/2011/07/fotovoltaico-savvicina-un-salasso-sulle-bollette-elettriche-insostenibile.html

 

41
05 Lug 2011
alle 19:00

Hiei

"la falla e' che gli elettori di Hitler potevano fare tutto quello che volevano all'interno della germania, dove hitler era stato votato, lo sbaglio e' stato di fare la guerra contro popoli che non avevano votato hitler."

Incluso fare biscotti di chi non gradivano. Quello mica un sbaglio se fatto all'interno della Germania, purchè votato "a maggioranza" (più o meno, tolti quelli che non hanno diritto di voti, basta la maggioranza di quelli che si recano alle urne, anche se ci va metà della popolazione: metà della metà di grosso modo i quattro quinti fa un quinto).

Ricapitolando: un quinto della popolazione sbava dietro a un tizio e diventa normale far arrosto la gente che ti sta sui cosiddetti.

La discussione è sempre più entusiasmante.

"qui in italia invece anche i cittadini della val di susa hanno votato per cui, se vogliono rimanere in italia, devono rispettare il voto e quindi il governo eletto dalla maggioranza."

Leggi: inforniamoli, che ci fotte a noi?

Per capire, se non partecipavano al rituale del segno della croce sul sacro foglietto, astenendosi in massa, potevano chiamarsi fuori per caso? Che qui delirio più, delirio meno...

Sono l'unico che trova aberrante questo modo di pensare, tanto per sapere?

"il tuo paragone e' completamente errato perche' analizza un comportamento ma non analizza verso cui tale comportamento e' stato messo in atto."

Lo spero per te perchè hai appena detto che l'Olocausto è un diritto in base al numero dei voti e a Tel Aviv tendono a trovare poco gradevoli questi voli pindarici, quindi se vedi un puntino rosso sulla tua fronte uno di questi giorni probabilmente è il Mossad che ti sta per inviare un ripassino di democrazia della loro miglior qualità...

Roba da pazzi, e non dovrei prenderli per i fondelli poi...

40
05 Lug 2011
alle 18:42

nick

@26 Mario; magari non ti ricordi o non vuoi fare l'analogia, ma cosa siccedeva negli anni 90 al tempo delle MULTE LATTE degli allevatori? E costa sta andando a finire quella storia? Allora mi spichi perchè è giusto che noi tutti paghiamo almeno 4 miliardi di euro a carico dello stato perchè allevatori al tempo appoggiati dalla nascente lega non rispettarono i limiti di produzione e si beccarono le multe?

Chi si ricroda i blocchi autostradali con le botti che sparavano letame sulla polizia? Quella era lotta giusta? NO perchè se adesso il governo ha deciso di coprire i debiti di quegli allevatori, allora mi devi spiegare perchè chi si sta rompendo il di dietro per NON fare la TAV valga meno!

Ah adesso ho capito, facciamo ci un partito e via!

Che schifo !

39
05 Lug 2011
alle 18:32

mia

Nel 1933 hanno votato il 44% dei tedeschi. Il 39 % ha votato il partito di Hitler.

Quindi di questa minoranza di votanti il 60 percento NON ha votato Hitler.Giusto per dare qualche dato.

Anche le formazioni dei poteri nostrani-odierni... non per ultimo il governo europeo...da studiare, e benebene.

Abbiamo voluto, votato, deciso... insomma..certo, è ora di svegliarsi e rendersi conto che decidiamo sempre meno.

Come si chiama il Presidente del Consiglio della Comissione Europea? Mi sfugge...Romp...?????

Davvero non me lo ricordo.

38
05 Lug 2011
alle 18:31

Mario

Mi sembra, correggetemi se sbaglio, che io e gino diciamo cose simili, anche se le sue sono esposte in maniera piu' chiara.

37
05 Lug 2011
alle 18:28

Mario

Ripeto che paragonare una galleria con l'eliminazione di milioni di persone, non mi sembra onesto. Il principio sara' pure lo stesso, ma la portata no. Quelli non e' che protestano con la violenza per non finire arrostiti o castrati, ma per un buco in una montagna, che non e' un sopruso per come la vedo io, ma una decisione fatta da chi di dovere. Che poi possa essere sbagliata, non ci piove, non sara' la prima.

La falla, anche se devo ammettere che e' debole come argomento, potrebbe essere la costituzione italiana che al tempo non c'era, l'Onu e altri carrozzoni simli. Anche se poi le storie di gente con idee e azioni poco piacevoli non mancano.

Pero' se si desse retta ai manifestanti oggi, e questi domani scendono in piazza per castrare le persone di nome Hiei, che differenza ci sarebbe ? Se dai luogo ad un precedente, poi devi concedere tutto, che sia di fermare una pala eolica o castrare Hiei. Questo e il tuo sono casi limite.

Io volevo parlare di sistemi piu' semplici, con le regole del gioco in vigore oggi. Per smentire che dopo le votazioni non puoi piu' fare niente, basta vedere l'esito del referendum. E comunque, i politici sono eletti dalla gente. Sarei curioso di vedere chi hanno votato da quelle parti.

Io non ho ancora capito se dai la colpa al sistema o al popolo. Io sono per la seconda. Chi oggi fa la tav e' stato messo li' dagli italiani. Perlomeno i conti li so fare bene, non a caso ho scritto maggioranza dei votanti. Ma chi non vota vota per chi vince.

36
05 Lug 2011
alle 18:15

gino

"A quale grado di pazzia ci classifichiamo oggi?"

a quella creata da noi cittadini nel momento in cui, invece di interessarci della vita civile che ci circonda, ci interessiamo dei gol e dell'isola dei famosi.

Hiei, abbiamo esattamente quello che ci meritiamo, non possiamo avere quello per cui non ci diamo da fare. se sono i gol o l'isola dei famosi quello che vogliamo li avremo, come infatti accade.

troppo semplice non fregarsene mai di niente e lamentarsi solo nel momento in cui si viene toccati, finche' toccano glia trli va tutto bene, tanto chi se ne frega, basta che io riesca a soddisfare il mio ego.... o non e' forse cosi'?

osserva dove la gente comune spende le proprie energie, ecco li' costruiscono, se si interessano di energia pulita la avranno, se si interessano di moneta senza usura la avranno, se gli interessa una casa migliore la avranno, ma al momento si interessano di ipod e facebook, E INFATTI LI HANNO.

Hiei, quei pochi eletti dalla gente non fanno altro che quello che vuole la gente, solo che tu non lo vedi, pensi forse che un qualsiasi altro cittadino, messo al loro posto, faccia quello che io e te penseremmo fosse giusto? io e te siamo una goccia in un mare di letame e ci tocca nasanre la puzza, siamo pochi e finche' non avverra' un cambiamento sostanziale nella massa non ci resta che star ein mezzo a loro o trovare un'isola felice piu consona al modello di vita che ci aggrada, come abbiamo fatto. e' inutile parlare al bestiame, non hanno ancora l'uso della parola.... spendi energie per niente a meno che tu non ricava soddisfazione nle provarci, cosa che rispetto come tutto il resto, anche se non lo condivido. 

35
05 Lug 2011
alle 18:05

gino

Hiei

la falla e' che gli elettori di Hitler potevano fare tutto quello che volevano all'interno della germania, dove hitler era stato votato, lo sbaglio e' stato di fare la guerra contro popoli che non avevano votato hitler.

qui in italia invece anche i cittadini della val di susa hanno votato per cui, se vogliono rimanere in italia, devono rispettare il voto e quindi il governo eletto dalla maggioranza.

il tuo paragone e' completamente errato perche' analizza un comportamento ma non analizza verso cui tale comportamento e' stato messo in atto.

34
05 Lug 2011
alle 17:54

Hiei

"E poi rimaniamo in tema, affiancare l'operato di zio Adolfo alla costruzione di una galleria, non mi sembra un paragone che stia in piedi."

Trovami la falla, forza. Il principio è esattamente il medesimo, altri fattori in gioco non ce ne sono. Se domani divento presdelcons a "maggioranza" e decido di castrare tutti quelli che si chiamano Mario cosa fai?

Resisti in modo "inaccettabile" o diventi un cappone felice della democrazia che ci hai appena dipinto?

"Mettiamo che domani vincesse le elezioni un illuminato, che si mette in testa fare impianti solari ed eolici, e chi abita vicino al sito prescelto si ribella perche' gli rovinano il panorama. Come faremo quel giorno a giustificare il proseguimento dei lavori, se li si ferma oggi ?"

Cominciando a capire che questo sistema è idiota e criminale e costruendo se proprio una società degna di questo nome, invece che un allevamento di bestiame in cui si bercia su chi fa meglio il suo lavoro in Consiglio di Amministrazione e comunque una volta votato non ci si può lamentare quando tocca a te finire in hamburger?

Se l'Illuminato di cui parli decidesse di infornare quelli che non vogliono gli impianti solari/eolici, visto che non sono colate di cemento, tutto bene - basta che l'abbia votato un quarto della popolazione (come il governo dela TAV, se fai bene i conti...)?

A quale grado di pazzia ci classifichiamo oggi?

33
05 Lug 2011
alle 17:48

mia

Che brutta discussione!

Per chi non ha voluto o saputo o potuto approfondire..... c'è sempre tempo...

http://www.youtube.com/watch?v=0E4b5ycw44s&feature=related

 

32
05 Lug 2011
alle 17:36

Mario

@ Hiei 30

Mica ho detto che e' giusto. E poi rimaniamo in tema, affiancare l'operato di zio Adolfo alla costruzione di una galleria, non mi sembra un paragone che stia in piedi. Che rispondi alla mia ultima domanda ?

31
05 Lug 2011
alle 17:29

Hiei

"La decisione di costruirla e' stata presa da un governo che, pur con tutti i distinguo e le stramberie del caso, e' stato eletto dalla maggiornaza dei votanti, e che addirittura trova il consenso della quasi totalita' delle forze politiche. Nel pieno diritto, quindi, di fare tutte le ferrovie che vuole."

Come zio Adolfo. La decisione di ficcare tutti quelli che gli stavano sulle palle nei forni crematori fu preso da un governo eletto dalla maggioranza dei votanti e che trovava il consenso nella quasi totalità delle forze politiche.

Nel pieno diritto quindi di infornare chi gli pareva.

La logica statalista non fa mai una piega, ammettiamolo.

30
05 Lug 2011
alle 17:23

gino

ET3 - Evacuated Tube Transport

http://www.altrogiornale.org/news.php

cosa ne pensate?

29
05 Lug 2011
alle 17:16

gino

vedete, e' qui tra vicini di casa (in questo caso vicini di blog) che comincia lo scontro, da queste persone nasceranno i futuri dirigenti che continueranno come fate ora ad alimentare lo scontro per portare ad avere quanto piu possibile per se' (alimentare il proprio ego) anziche' unirsi per fare qualcosa di utile per tanti. niente di strano in quello che succede attorno a noi, siamo noi che lo vogliamo.

28
05 Lug 2011
alle 17:08

Mario

@ 26

Nel secondo paragrafo e' l'opera ad avere il consenso dell'opposizione, non il governo

27
05 Lug 2011
alle 17:06

Mario

Non voglio parlare dell'utilita' o meno dell'opera, ma del contorno. Parlo solo con gente che risponde senza offendere.

La decisione di costruirla e' stata presa da un governo che, pur con tutti i distinguo e le stramberie del caso, e' stato eletto dalla maggiornaza dei votanti, e che addirittura trova il consenso della quasi totalita' delle forze politiche. Nel pieno diritto, quindi, di fare tutte le ferrovie che vuole.

Allora, conveniente o sbagliata che sia l'opera, e' accettabile fermarsi a causa di qualche oppositore? Almeno trovassero il modo e il coraggio di fare un referendum o qualche altra diavoleria legale. Ma di fronte ad occupazioni, blocchi, e altri metodi illegali anche quando non violenti (per non parlare dei tirasassi), secondo me, fosse anche la Tav il progetto piu' dissennato della storia, sarebbe un precedente inaccettabile.

Mettiamo che domani vincesse le elezioni un illuminato, che si mette in testa fare impianti solari ed eolici, e chi abita vicino al sito prescelto si ribella perche' gli rovinano il panorama. Come faremo quel giorno a giustificare il proseguimento dei lavori, se li si ferma oggi ?

26
05 Lug 2011
alle 17:06

poldo alias marco

Sapete perchè vi arrabbiate se c'è qualcuno che vuole la tav, vuole il nucleare e vuole costruire ponti e ferrovie? Perchè voi vorreste che i soldi pubblici venissero sprecati per finanziare l'editoria così fate i giornalisti, per finanziare la cultura così fareste i poeti e i romanzieri, per finanziare lo spettacolo così fareste gli attori o i drammaturghi o i registi teatrali o i coreografi, e invece questi cattivoni al governo finanziano le opere pubbliche e danno lavoro a operai ingegneri geologi e voi che non sapete fare un ca...o ve la prendete nel cu...o!

25
05 Lug 2011
alle 16:35

GordinanK

@ jojò_me

Dopo tonnellate di articoli e studi che puoi reperire in rete + gli argomenti onesti/inoppugnabili che ti ha anche spiattellato Cambi  + una perfetta tripletta di commenti a caldo di chi sa quel che dice aggiungere altro sarebbe stato semplicemente ridicolo. Da sempre, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

p.s.
dì la verità, ti sei offeso perché il totem che ti rappresenterebbe lo volevi da 120m !! Vabbé, se parte il progetto metterò una buona parola... ;D

24
05 Lug 2011
alle 16:15
23
05 Lug 2011
alle 16:14

Jojo_me

@ GordinanK

...capisco, sei totalmente privo di argomenti :-)

Grazie comunque per l'interessamento.

22
05 Lug 2011
alle 16:06

GordinanK

Ragazzi, facciamo chiarezza una volta per tutte e cerchiamo di essere seri e costruttivi. Per favore.

Hanno ragione Poldo e pure jojò_me, (sì quello col filo attaccato all'orecchino di sventola) !

Bisogna rilanciare gli investimenti in opere pubbliche con soldi pubblici per rimpinguare le casse pubbliche!

Vabbè, è una partita di giro a debito sui nostri crani per calmare gli usurai legalizzati ma chissenefrega! Non si può volere tutto dalla vita, come disse la salma di Tutankhamun.

"Hiei Proposta: facciamo una colletta e corrompiamo qualche assessore dove abita questo babbeo qui (cfr.poldo) per fargli espropriare la casa e farci aprire una discarica per tutto il suo paese?..."

Hiei ha fatto una proposta arguta ma non l'ha sviluppata in senso costruttivo. ;D
Invece, dato che lo sono del partito del "fare" e del progresso getto il cuore oltre l'ostacolo e quindi propongo che:

dopo avergli fatto radere al suolo la casa ci si deve costruire un totem a forma di Minkia! Alto almeno ottanta metri e fatto con pezzi Lego da 1 sia dentro che fuori (colori a piacere). Il costo del materiale non è economicissimo ma almeno una ventina di operai specializzati potrebbero mantenere le famiglie per un bel po' e si divertirebbero pure. Nelle fasi iniziali potrebbero partecipare festanti anche i bambini del quartiere. Pensate che bello e quanto lavoro!

Dati i tempi, prevedo apertura di cantieri a iosa! ;D
E finalmente il settore turistico avrebbe un incremento mai visto.
Chi non verrebbe a vedere da tutto il mondo il paese dei famosi e originali Minkia ?!

Pensate, ci sarebbero vantaggi pratici anche sul piano simbolico e di controllo sociale. Come per i campanili italici, poter identificare a distanza la presenza dell'ennesimo testa di caxxo sarebbe di monito per molti come lui o di giovamento per tutti gli altri che se ne terrebbero alla larga. Altro che l'oramai stantio profiling di FB, Twitter e tutto il resto.

Sarebbero opere pubbliche rivoluzionarie, altamente profittevoli e pure meritorie ! Finalmente l'anelato progresso!!

Quindi basta menare il can per l'aia: abbandoniamo le polemiche sterili e insieme ai cantieri del TAV apriamo in tutto l'italico stivale quelli veramente innovativi e lungimiranti: i cantieri delle mitiche Minkie !

Grazie, Poldo e Jojò_me per averci indirettamente suggerito questa strepitosa idea.

E poi pensate ai vantaggi narcisistici: le vostre teste che svettano a 80m di altezza sarebbero mirate e rimirate nei secoli dei secoli!

Amen. ;D

 

 

21
05 Lug 2011
alle 16:03

Jojo_me

@ Zio Tibia - 12

Io non ho offeso te, non vedo perché tu devi offendere me. Non ti rispondo perché chi scrive così può essere solo ignorato.

20
05 Lug 2011
alle 15:56

Roberta

Sono davvero rattristata nel vedere quante persone, che dovrebbero in quanto frequentatrici di questo sito essere informate e attente non abbiano per nulla chiaro di cosa stia succedendo nella ns società; nello scollamento sempre più evidente fra chi ci governa (persone ormai elette da una stretta minoranza) e chi sopravvive fra mille peripezie e difficoltà. A me pare comprensibile che la gente si opponga alla devadevastazione del suo territorio, allo sperpero di denari pubblici in nome di un progresso che ormai non è più tale (siamo oltre...) e a fronte del sacrificio e dell'inesistenza di una moltitudine di piccole medie opere che potrebbero alleviare e migliorare la vita quotidiana di tutti noi!!!

19
05 Lug 2011
alle 14:51

Pietro Cambi

Ma, lol. Tutto fuorchè ipocrita, come appunto ci ricordi. Sei davvero patetico, Hiei. Ciao.

18
05 Lug 2011
alle 14:18

Hiei

No, parrebbe di no.

"Siccome sono d'accordo con questa tua ultima frase e siccome, invece, hai abbondantemente passato il segno, a livello di mancanza di rispetto verso tutto e tutti, perfino come troll, ci salutiamo qui."

Se intendi che passi a ignorarmi (altrimenti mi sfugge proprio il senso), è tua prerogativa - come peraltro bannarmi se ti gira - non è che mi mancheranno i tuoi rispettosi "ignorante imbecille figlio di scrofa, stai muto o ti vengo a cercare con la polizia postale".

Così per chiudere il discorso "ipocrisia". Saluti!

17
05 Lug 2011
alle 14:14

Hiei

"Bye bye, Hiei."

Censura? Vediamo...

16
05 Lug 2011
alle 14:08

Pietro Cambi

""Siano stati uno, dieci o mille persone, tirare sassi contro le forze dell'ordie è inaudito.""

Le "forze dell'ordine" invece possono far carne di porco di chi gli pare: la violenza, quando fa comodo, è sacrosanta. Un NIENTE ipocrita, eh?"

Bene sul punto potrei pure essere d'accordo, pensa te.
Visto, Hiei che possiamo pure essere d'accordo su qualcosa? Ma il punto è che te NON vuoi esser d'accordo con nessuno. Per forza, potrebbe diminuire il tuo malcresciuto Ego.
Siccome sono d'accordo con questa tua ultima frase e siccome, invece, hai abbondantemente passato il segno, a livello di mancanza di rispetto verso tutto e tutti, perfino come troll, ci salutiamo qui. Bye bye, Hiei.

15
05 Lug 2011
alle 13:28

Hiei

"Quello che mi stupisce è la marea di giustificazioni che si tirano fuori per difendere atti di violenza come quelli visti nella manifestazione."

Ricordami un secondo la tua posizione sulle missioni di guerra, di passaggio...

"Siano stati uno, dieci o mille persone, tirare sassi contro le forze dell'ordie è inaudito."

Le "forze dell'ordine" invece possono far carne di porco di chi gli pare: la violenza, quando fa comodo, è sacrosanta. Un NIENTE ipocrita, eh?

"Loro fanno il loro dovere"

Come i soldati nazisti ad Aushwiz, come i militari NATO che sganciano missili sui matrimoti, come i le cattive forze dell'ordine siriane, libiche, del Bahrein o quant'altro.

E' "sacrosanto" o "inaudito" sempre a seconda di quando fa comodo.

"se li rispettate, credo di sì visto che gli chiedete di fare disobbedienza civile, non metteteli nella delicata situazione di doversi difendere o attaccare preventivamente."

Attaccare preventivamente, alla Bush. "Quella pensionata se l'è cercata: li stava guardndo male, avrebbe potuto ucciderli a borsettate da un momento all'altro."

"Un buon cittadino non scala montagne per assaltare un cantiere ferroviario. Se vuole protesta, qualche slogan, qualche striscione, poi basta. Lo fa una volta, due, tre ma ad un certo punto la smette."

Un buon cittadino, riassumendo, si fa inculare a sangue senza dar fastidio.

14
05 Lug 2011
alle 13:10

The Winged Avenger

poldo,

datti fuoco. E' pur vero che siamo sul peak oil, ma sarebbero comunque 20 l di benzina usati a fin di bene

13
05 Lug 2011
alle 13:06

Karagounis78

Concordo in pieno con Jojo, sebbene io non viva come lui tra ferrovia ed autostrada.

Quello che mi stupisce è la marea di giustificazioni che si tirano fuori per difendere atti di violenza come quelli visti nella manifestazione. Siano stati uno, dieci o mille persone, tirare sassi contro le forze dell'ordie è inaudito. Loro fanno il loro dovere; se li rispettate, credo di sì visto che gli chiedete di fare disobbedienza civile, non metteteli nella delicata situazione di doversi difendere o attaccare preventivamente. Un buon cittadino non scala montagne per assaltare un cantiere ferroviario. Se vuole protesta, qualche slogan, qualche striscione, poi basta. Lo fa una volta, due, tre ma ad un certo punto la smette.

Un referendum NO-Tav non si può fare perché il Piemonte non è una regione a statuto autonomo, come la Sadegna dove hanno votato contro le centrali nucleari prima del referendum nazionale. Non penso sia fattibile nemmeno un referendum classico, perchè la TAV non è una legge. Avete chiesto all'Europa cosa vi propone? Magari vi danno ragione e buona notte al secchio. Quale organo istituzionale riconoscete come legittimo oltre al vostro movimento e forse dio?

12
05 Lug 2011
alle 12:15

zio tibia

che palle, ma prima di scrivere le solite cazzate perchè non vi informate?

@jojo_me

non trasferirebbe un beneamato caz... quest'opera perchè c'è già una ferrovia a doppio binario che è sottoutilizzata perchè il traffico merci continua a diminuire.

il tav torino-milano-bologna ecc. è una linea SOLO passeggeri, quella che si vuol fare in valsusa è SOLO merci.

Minchia è stato scritto centinaia di volte, anche in quest blog su più post, possibile che non abbiate ancora letto un cazzo su questo argomento???

Vota vendola va e respirati i fumi degli inceneritori della marcegaglia, bravo.

11
05 Lug 2011
alle 11:39

totentanz

Persico te lo dico con tutto il bene del mondo: chi ti paga per scrivere tutti sti argomenti inconcludenti pro tav? si vede lontano un chilometro che non ci credi, lo fai perchè hai un tornaconto..a tal proposito ho l'ardire di rubare una frase a brunetta: sei l'Italia peggiore.

10
05 Lug 2011
alle 11:20

M.Persico

''Perché semplicemente non serve: c'é già un altra ferrovia.''

E' si e' proprio la stessa cosa, uguale... Per piacere smettiamola

9
05 Lug 2011
alle 11:04

@Jojo_me

Perché semplicemente non serve: c'é già un altra ferrovia.

8
05 Lug 2011
alle 10:11

Jojo_me

Sinceramente, pur leggendo e stra-leggendo, non ho mai capito perché "dobbiamo" essere contrari alla TAV tra Torino e Lione. E mi domando:

- si tratta di un opera che, volente o nolente, trasferirà comunque un XX% di traffico dall'aereo (petrolio) e da auto/TIR (petrolio) al treno (energia elettrica che produci COME VUOI - anche rinnovabili, se riusciremo a mettere un po' di sale in zucca ai nostri politici)

- si tratta di un'opera che comunque in futuro avrà una sua utilità, che costruiremo oggi (che siamo "ancora" un paese ricco) per darla domani ai nostri figli che si troveranno a vivere in un'Italia post-picco, in decadenza e più povera, quando probabilmente i soldi per farla non ci saranno più. O volete lasciargli solo centri commerciali e stadi in rovina, terreni inquinati e rifiuti radioattivi? Ricordate che pur con tutte le distruzioni, gli italiani hanno usato le "consolari romane" per circa un millennio dopo che Roma era caduta, come unica possibilità di muoversi in Italia.

- la rete italiana di AV arriva fino a Torino, quella francese sta a Lione, perché quale oscura ragione non dovremmo unire la nostra rete a quella del resto d'Europa? In quale punto pensate sia più conveniente? Fate il "tifo" per la Svizzera, per l'Austria, per la Slovenia? Comunque ci sarà sempre una valle da attraversare...

Infine faccio mia la considerazione di Poldo: effettivamente io sono uno di quelli che vive al quarto piano di un condominio di periferia, da un lato affaccio su un parco ferroviario e dall'altro su uno spezzone d'autostrada, in mezzo la città (davvero, eh!); se mia moglie stende le lenzuola fuori non può lasciarle più di mezza giornata sennò le trova grigie di smog... Qui stanno mettendo una ferrovia sottoterra così tanto nel profondo che questi signori non la vedranno né sentiranno davvero mai... ma cosa vogliono ancora? Ah, me la interrassero a me, sta c***o di autostrada!

E infine voglio precisare una cosa: voto Vendola ormai da 3 anni, ma devo dire che questa volta davvero, non lo capisco non lo capisco proprio...

7
05 Lug 2011
alle 09:31

poldo alias marco

@ The Winged Avenger

Ma chissene frega se sono soldi buttati, non capite una ceppa di economia e si vede.

La crisi mondiale stà costringendo gli stati a spendere in opere pubbliche, anche inutili, tutti quei soldi che i consumatori quasi falliti non possono più spendere perchè stanno rientrando dal debito (mutuatari che mangiano latte e biscotti a cena per pagare le rate eccetera).

La scommessa è che poi, finita la crisi tra 10 anni, intanto rimaniamo in vita, ed in più ci rimane qualche opera pubblica (leggi infrastrutture).

I grandi gruppi industriali ci guadagnano? Certo che ci guadagnano, e allora?

L'alternativa era la guerra ma le bombe rischiavano di far saltare il patrimonio immobiliare dei ricchi come è successo l'ultima volta in europa ed allora zitti e ringraziate che la polizia non ha caricato come tutta l'italia ha in cuor suo sperato.

6
05 Lug 2011
alle 09:21

vac

Non si potrebbe organizzare un referendum pro/contro tav?

5
05 Lug 2011
alle 07:03

fabio

@poldo

bell'argomento il tuo:"visto che la mia vita fa schifo, peggioriamo un po' anche quella degli altri". Il classico "mal comune mezzo gaudio"! Se la tua vita non ti piace, perche' non cerchi di migliorarla invece di spillare odio?

4
04 Lug 2011
alle 23:44

The Winged Avenger

Poldo alias lassamo perde,

avessi meno prosopopea iconoclasta proveresti a chiederti perché le forze dell'ex arco costituzionale son tutte d'accordo - non succede mai, fan sempre finta di litigare, stavolta no - sulla presunta utilità. La lettura delle 140 pagine di relazione della comunità montana val di Susa e val Sangone potrebbe aiutarti in ciò. Se addirittura provassi a affrontare le relazioni di Marco Ponti del Poli di Milano e di Guido Cancelli e Angelo Tartaglia del Politecnico di Torino chissà, magari riusciresti a uscire dalla caverna e a comportarti da essere umano. No, ora che ci penso troppi ostacoli t'impediscono di arrivarci. Va be', pazienza, ti teniamo così

3
04 Lug 2011
alle 23:36

stracquadagno

poldo quante volte al giorno ti danno del coglione? tante, vero?

2
04 Lug 2011
alle 21:32

poldo alias marco

Sapete perchè il 99% degli italiani è schifato ed odia a morte i valligiani della val di susa? Perchè il 99% degli italiani vive in fogne maleodoranti appestate di smog chiamate città e dorme in tane di scarafaggi chiamati condomini.

Questi cittadini non capiscono di cosa si lamentino i montanari, i quali vivono in un posto stupendo dove si conoscono tutti da sempre e vanno pure d'accordo e non hanno forestieri sconosciuti tra le balle.

E questo voglio capire, cosa ve ne frega se lo stato spreca un pò di soldi per fare un buco sottoterra che non si vede? Siete dei privilegiati, prendetene atto o valligiani, il 99% degli italiani si fa un'ora di macchina al giorno per andare a lavorare ed un'ora per tornare a casa la sera, le mamme due ore di macchina al giorno per portare i figli a scuola ed a danza e al calcetto ed a fare la spesa.

Tutti impiegano dai venti minuti in su per fare ogni singolo parcheggio.

Che volete o valligiani? Attenti che vi depritano a milano o a roma, e allora si che son c....zzi vostri!

1
04 Lug 2011
alle 20:44

Francesco Ganz

...Come è uso dire uno degli uomini italioti più antipatici, e cioè l'onervole Ghedini, " Ma va là !...."

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere