blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Obama, Osama ed il prossimo obbiettivo per le forze speciali

Pietro Cambi avatar Lunedì 9 Maggio 2011, 01:23 in Bugie, Guerra, Ordine Pubblico, Politica, Vita quotidiana di Pietro Cambi

la foto nella situation room della Casa Bianca. Forse esiste un altro obbiettivo per le forze speciali

minisituation.jpg

Nel mare magno di virtualità, in cui naviga la fragilissima barchetta del racconto ufficiale della cattura del nemico pubblico Nr. 1, si era deciso, con un gesto presentato come una rappresentazione della Storia nel suo farsi, di rendere pubbliche alcune foto scattate dal fotografo ufficiale della Casa Bianca nella "Situation Room" durante l'attacco al covo di Osama. La più famosa è quella di paertura di questo poost. Si vede Obama, la Clinton che in preda alla tensione di mette una mano davanti alla bocca, e l'intero establishment delle forze armate USA. Probabilmente stanno ossrvando un filmato in streaming dalla telecamera di un soldato, probabilmente ripresa all' aperto. Il riflesso dell'immagine sugli occhiali di un generale a 4 stelle dietro Obama, infatti, è chiaro e non scuro, o verde, come sarebbe nel caso di immagini riprese all'interno.

NATURALMENTE la rete si è scatenata, identificando immediatamente i computer utilizzati, analizzando, appunto financo i riflessi, ricostruendo i documenti visibili in parte sui pc davanti al Segretario di Stato Hilary Clinton, etc, etc.

Ha destato molta curiosità una foto posata sul portatile davanti a lei, che è stata visibilmente modificata in modo da degradarne la qualità. Siccome il documento da essa parzialmente coperto è risultato una immagine da satellite del "compound" di Osama, si è pensato che anche la foto in questione fosse una versione ad alta risoluzione, di origine satellitare e/o da drone, degradata per non mostrare le reali capacità di questi sofisticatissimi sensori. La cosa, d'istinto, mi è sembrata poco probabile.

Lo sa anche il gatto, ormai, che i satelliti militari hanno risoluzioni centimetriche, ovvero sono in grado di leggere, almeno in teoria, i numeri di una targa di automobile. I droni, poi, volando a quota relativamente bassa, hanno risoluzioni ancora migliori. QUINDI: quale segreto militare si poteva mai svelare, con una immagine non degradata? Mi sono quindi divertito un poco anche io.

A partire da una versione ad alta risoluzione della istantanea nella situation room, ho preso l'immagine in questione, e con un poco di rotazioni, stretch e skew l'ho riportata alle proporzioni di un formato A4 (apparentemente quello della immagine).

Immagine di anteprima per stretched Hilary.jpg

Il risultato è una immagine che, per quanto degradata, non è apparentemente compatibile con alcuna immagine disponibile del compound.

Document X.jpg

 

ne quelle ricavabili da google mapsOsama Compound.jpg

ne quelle recenti (2011) di altre fonti osama compound 2011.jpg

ne la ricostruzione di quella presente nella situation room. obama compound situation room.jpg

Ho ruotato l'immagine, una volta eliminate le distorsioni prospettiche, prima in modo da darle un orientamento rispetto alla luce del sole uguale a quella dell'immagine satellitare

rotated Doc X.jpg

 

e poi in modo da cercare di far corrispondere, in qualche modo, le strutture visibili con qualcuna di quelle note del covo. rotated Doc X2.jpg

Non c'e' niente da fare: ci sono sempre incongruità pesanti che non permettono di riferirla ad alcuno degli edifici e/o recinti presenti.

Le mie conclusioni? Per quel che vale, penso che quella sia l'immagine ad alta risoluzione di UN ALTRO OBBIETTIVO.

La cosa può essere declinata in due differenti modi: o avevamo DUE obbiettivi FITTIZI sul tavolo, tra cui decidere, ovvero due palcoscenici sui quali recitare la scena della cattura, oppure esiste un altro obbiettivo in fase di studio avanzato per un'altra MISSIONE.

Il Mullah Omar? Il Nr 2 Dr. Al Zawahiri? Mah.

Se ci pensate, pare MOLTO poco probabile, che proprio in quel momento la Clinton si stesse guardando le immagini di un altro covo. Tra l'altro l'immagine è SOPRA quella del covo ufficiale, non sotto come sarebbe stato logico per una SUCCESSIVA missione. Per quanto complottista, per quanto impossibile da provare, per quanto difficile da accordare con morti ,feriti e catturati reali,  l'ipotesi di una missione "staged" non può essere esclusa.

Vada come vada, quel che è chiaro è che  "Show WILL go on".

34
34 commenti
34
10 Mag 2011
alle 23:55

Gordianknot

DATA APPEND

PROGETTO "Global Village Construction Set"
PROTOTIPI FUNZIONANTI
V.1.0 / 2.0 + final REALIZZATI ad oggi
(work in progress):

- Pressa per mattoni con terra compressa (16mattoni/minuto)
- Trattore con pala (motore modulare)
- Polverizzatore
- Motore / generatore (dim. 1mc)
- Decestpugliatore
- Ruspa
- Piano di taglio
- Microtrattore
- Foratore da 150t di pressione
- Trapano a colonna
- Sega circolare
- Incubatrice
- Disidratatore solare
- Stampante 3D
- Falciatrice idraulica
- Pannelli fotovoltaici
- Concentratori solari

Mancano ancora altri 42 macchinari già previsti.
Disponibili 2,4 milioni di dollari dalla comunità che ha aderito al progetto.
Tutte le realizzazioni sono documentate e OPEN SOURCE.
In futuro tutto sarà disponibile su DVD per il faidate.

33
10 Mag 2011
alle 23:51

Gordiankno

O.T.
@ Pietro Cambi

Aime' Pietro, capisco di aver toccato un nervo scoperto che non sospettavo, ma l'incipit del tuo commento sa troppo di stizza e partito preso. Peccato.
Ti rendo merito dell'impegno nel voler dimostrare con argomenti i "limiti" della loro realizzazione sul fotovoltaico ma è solo una tra le molte.
E le annotazioni sul loro generatore mi pare troppo generica.

Non voglio certo qui fare il loro avvocato difensore ma nel progetto "Global Village Construction Set" (di cui ho solo visto i filmati e letto un paio di articoli) il sottoscritto ci a ha visto l'innovazione e la filosofia di fondo che ha una portata enormemente maggiore di quattro conti della lavandaia, se poi è di via dell'Oche o no poco importa.

In poche parole io mi sono concentrato sul profondo significato sociale pragmaticamente rivoluzionario. E, a sostegno della mia "comprensione veloce" della portata di quanto stanno facendo, potrei elencarti una quantità di piccole realizzazioni semi artigianali (non loro) che in questo momento già stanno cambiando letteralmente la vita di milioni di persone in India e in Cina ma non lo farò perché tu dovresti saperlo meglio di me visto che è la tua mission editoriale.

Hai etichettato sbrigativamente la comunità di progettisti come costituita da simpatici (e anche paraculi) buontemponi. Gli hai fatto le pulci su una sola questione e li hai liquidati con una celerità che non può che generare fastidio.

Che dirti oltre? Temo che se il sottoscritto, forse prendendo una cantonata, guardava la luna tu certamente ti soffermavi sul dito. Pure ex-post.

Ma forse è solo un'impressione. E non è vero, come si dice, che una fabbrica di martelli vede in ogni questione sempre e solo un chiodo da battere (!).

Chi vivrà vedrà.

Complimenti invece per il RAMseS. Fa sempre piacere vedere opere realizzate con coraggio e determinazione. Spero venga ulteriormente perfezionato e che gli sforzi profusi ricevano il giusto apprezzamento dai futuri acquirenti/utilizzatori.
Modulare e Open Source sarebbe "perfetto". ;D

32
10 Mag 2011
alle 23:07

Alfio

OT Giapponese: situazione aggiornata con mappa interattiva delle fabbriche dell'area interessata dal sisma+tsunami+casino radioattivo ancora claudicanti a questo link:

http://jpcomponentnews.com/

31
10 Mag 2011
alle 17:20

Pietro Cambi

Aime'. Gordian: quel che vedo io è una serie di progetti, alcuni interessanti, altri confusionari, altri utopici, altir divertenti, altri sballati. Sembra di vedere Cuba post collasso dell'unione sovietica. Aime' mi pare anche che aleggi una gran famina di dollarini, qualche milione di dollarini per alcune decine di "tecnologie" ( 57 mi pare) assolutamente necessarie dopo il patacrac generale. Di primo acchito mi ricorda certe chese pentacostali, come approccio. Detto questo: Non ho avuto molto tempo per approfondire, lo riconosco e non vedo niente di male nel dedicarsi a queste cose, intendiamoci. Ma, ma, ma, ma, per dire, mi fa impressione un progetto che di partenza e' perdente rispetto adun fotovoltaico attuale ma che dichiara di essee, in prospettiva vincente, partendo da numeri completamente sballati.

http://openfarmtech.org/weblog/2011/05/solar-fire/

Ad esempio e per non entrare troppo nello specifico, dicono due castronerie in una riga.

1) il loro impianto POTREBBE arrivare a costare 0.5-1 $ per wp elettrico. Poco probabile perche' le macchine in questione, motori a ciclo stirling, immagino, le turbine essendo fuori questione, sono care. Ci si possono costruire da sole, certo, ma allora si commette il piu' classico degli errori degli autocostruttori: non si prezza il proprio tempo ne il rischio concreto di dover fare qualcosa tre volte. Ed allora addio convenienza...In generale l'eroei di tutto quanto serve per fare un coso che funzioni si abbassa.

2) lo confrontano con il fotovoltaico che costerebbe dieci volte tanto.

be siamo GIA', ORA a circa 2-3 $ installato, diciamo entro fine anno e per grandi impianti, ed il costo di produzione ATTUALE dei pannelli in film sottile è di 0.5 dollari ( l'ultima notizia cdice 0.8, ma risale a quasi un anno fa). Se il fotovoltaico costa, chiavi in mano, un terzo di quanto da loro teorizzato e la loro proposta costa circa il doppio, siamo ad un fattore da 6 a dieci (errori extra costi...) sotto quello da loro affermato, tanto piu' se si si confronta materiali con materiali costi vivi con costi vivi.
Se ci si fa fare l'impianto da qualcuno ecco che finisce per costare, piu' o meno, come un fotovoltaico ma senza alcuna garanzia di durata affidabilita' etc etc
Ecco: quando si parte con questo livello di approssimazione, con questo livello di forzatura della realtà si va da poche parti.

AH: IO, PERSONALMENTE ho installato il MIO impianto a 3.5 euro a Wp.

Ma io NON ho costruito l'impianto, le pari e NOn l'ho installato,e NOn ho segutio le pratiche.
E funziona.

SE avessi comprato ed installato il tutto da me sarei stato a 2.8 euro per kWp.

Ed era l'anno scorso. Ques'tanno siamo gia' sotto di ALMENO un 20-25%. Giusto per parlare di mondo reale.

E l'eroei di quello che abbiamo intallato e' circa 40, btw. Non e' che fare queste cose sia sbagliato ed anzi ritengo che in molte parti del mondo sia GIUSTO, tutte quelle, che sono la maggior parte, che non hano accesso alla modernita' e tencologia avanzata. MA dalle nostre parti esiste di meglio, ecco. Dimenticavo: un impianto a concentrazione ha bisogno di una ENORME manutenzione in TUTTE le parti. Anche quello ha un costo, ELEVATO ed ANNUALE.

In ogni caso e chiudo, noi, senza tirare fuori il solito cinquino elettrico, la nostra parte sui trattori elettrici l'abbiamo fatta.
http://aspoitalia.blogspot.com/2008/10/ramses-primi-test-su-strada-del-veicolo.html

30
10 Mag 2011
alle 13:13

Gordianknot


@ Luke #34

Certo, ne deduco che propendi per la "condizione" descritta dalla vignetta di Altan e ne sei soddisfatto. Buon per te.

Se permetti, invece il sottoscritto preferisce di gran lunga gli/le "abbracciaalberi" a quelli che permettono degli "alberi" se ne facciano ben altri usi.

De gustibus... ;D

29
10 Mag 2011
alle 11:08

Luke

a me questa storia dell'open source ecologico mi pare l'ennesima millantesima cacchiata da abbracciaalberi, e bene fa chi non sta dietro a questi annunci. ce n'è uno al giorno, che palle, non portano mai da nessuna parte. lasciamoli ai blogghini che festeggiano la discoteca dove il pavimento produce energia e altre minzolinate.

28
10 Mag 2011
alle 10:35

mia

Articolo di Chomksy: La mia reazione di fronte l'uccisone a BinLaden

“E’ sempre più evidente che l’operazione è stato unn’assassinio pianificato, violando molteplici regole elementari del diritto internazionale. Non è stato fatto alcun tentativo di prendere la vittima viva, cosa che presumibilmente era più che fattibile da parte di un commando di 80 uomini addestrati che virtualmente non affrontavano nessuna opposizione, eccetto, affermano, quella della moglie, che si è lanciata contro di loro. Nelle società che professano un certo rispetto per la legge, i sospettati vengono arrestati e condotti davanti a un giudizio giusto. Sottolineo “sospettati”. …”

Molto interessante ..le sigle e nomi scelti...sempre Chomsky:

“E’ come battezzare le nostre armi assassine con le vittime dei nostri crimini: Apache, Tomahawk… E’ come se la Luftwaffe chiamasse I suoi aerei da caccia “Ebrei” e “Zingari”. “

il resto qui:

http://www.controlacrisi.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=14378&catid=39&Itemid=68

27
09 Mag 2011
alle 22:20

Gordianknot

Condivido le brevi note di Jules #27


@ Cambi/Debora

Scusate se mi intrometto nella succulenta e intrigantissima discussione riguardante la saga di Osama e dei suoi burattinai, ora arrivata al quarto articolo (!).
Domani la qualità della vita di tutti noi farà certamente un sostanziale salto di qualità e vi ringrazio.

Ciò detto, mi permetto sommessamente di segnalare che su "Ilporticodipinto" e "Luogocomune", dove il tema 11/9 e Osama è stato esaminato di dritto e di rovescio da almeno 8 anni a questa parte (!), stanno dando conto di una REALTA' che ho trovato a dir poco STRAORDINARIA.

L'OPEN SOURCE ECOLOGICO (hardware!)
e
il suo "Global Village Construction Set"
con tanto di filmati e realizzazioni già operative.

SITO UFFICIALE

Vedi anche:

Marcin Jakubowski: Ecologia Open Source (Ilporticodipinto)
Marcin Jakubowski: Ecologia Open Source (Luogocomune)

Visti i tempi bui che ci attendono nella prossima manciata di anni, quanto sopra è una risposta concreta, intelligente, rivoluzionaria, esportabile.

Se qualcuno vuole fare una pausa tra un gossip e l'altro ne consiglio vivamente la lettura/visione.

p.s.
Un'osservazione.
Questo BLOG si chiama CRISIS ma non vi nascondo che stento a credere che vi siate lasciati sfuggire proprio una delle notizie/realtà nascenti più interessanti di questi ultimi anni. Proprio Voi che di queste cose ne avete fatto una mission per anni. Cosa vi accade? Non averne dato conto mi pare quasi inverosimile...

p.s.2 ovviamente ho fatto prima una ricerchina tramite il campo "Cerca" del blog usando diverse chiavi (open source ecologico, open source, Marcin Jakubowski, Global Village Construction Set etc.) ma mi è stato sibillinamente risposto "Non sono stati trovati post contenenti '......' ". Cioè un bel nisba! ;D

26
09 Mag 2011
alle 22:12

Alessandro

Ottimo articolo come sempre Pietro.

 

Credo che "obiettivo" si scriva con una sola "b".

 

Un caro saluto

24
09 Mag 2011
alle 20:58

mia

Cè chi esamina i video quelli belli di OBL. Non quelli che guardano nooo....quelli sono un ' altra storia ancora...

I video pare che siano  :-)

OBL video shows 110v outlets/plugs   

Pakistan has 230v 50 hz power and uses different outlets.

The "homemade" video appears to show a 110v power plug in the extension cord for the TV.

Be' falsi pure questi:O???

Qui un aiutino.

http://www.adaptelec.com/index.php?main_page=document_general_info&products_id=119

Controllare prima di crederci. L'ho preso da un sito cospirazionista.

23
09 Mag 2011
alle 19:35

jules

@Debora

se ho capito bene dai per assodato che è tutta una montatura.......bene.......allora:

1 - benvenuta (finalmente) in Matrix dove tutto non è come sembra

2 - una volta scoperto il Matrix (e non è facile accettare l'idea), il passo successivo è capire come uscire dall'incubo

3 - Hiei è dei nostri anche se ha un caratteraccio

baci

22
09 Mag 2011
alle 18:49

maxmacs

ne ho trovata una a definizione maggiore, con una inclinazione del busto abbastanza simile, dove la mostrina è sotto il bavero e sopra la manica dx a differenza di quella mostrata da Pietro dove è sopra il bavero e sopra la manica. ipotizziamo che sia quello un mesaggio in codice per una successiva azione militare ancora da efefttuare dopo il raid contro osama. il foglio mascherato (anche quello mi sembra artefatto come la mostrina) indica il bersaglio successivo e la mostrina è in codice binario: si, no. sopra il bavero equivale a: si , si dà il via all'azione antiterrorismo dopo quella su osama. quale è stata? lo sappiamo ora ma non quando è stata diffusa la foto. in Yemen , il drone contro Anwar al-Awlaqi l'americano di Al Quaeda  ... non finalizzata in modo ottimale. Sono troppo complottista? si !

21
09 Mag 2011
alle 18:33

enrico

Sul generale in questione ho trovato un link:

http://www.af.mil/information/bios/bio.asp?bioID=12900

20
09 Mag 2011
alle 18:00

daniele spagli

riguardo le decorazioni del militare, avevo solo notato come andassero fin sopra il lembo della giacca, ma sinceramente non sono un militare e non so se deve essere così o meno.

Diciamo che essendo l'unico che sembra "lavorare", è abbastanza singolare la sua impeccabile e poco comoda divisa. oltreché immagino estremamente calda.

19
09 Mag 2011
alle 17:26

maxmacs

qualcuno può spiegare i simboli sul petto dell'ufficiale (WEBB o WEBE), come mai i lati sono quasi perfettamente ortogonali e chi egli sia? pur essendo al centro non sono a fuoco , sembra che siano stati messi ' dopo ' per nascondere qualcos'altro.. sotto.

18
09 Mag 2011
alle 16:56

Phitio

Obama: abbiamo liberato il mondo dal male. Ma niente prove, ciccia ciccia. Fidatevi di me che sono tantobello.

Questo basta e avanza per non credere ad una sola parola. Non potete credere di farcela bere. Non dopo dieci anni dieci di guerre al terrore e due guerre vere e proprie. Anche se lo avessero fatto esplodere ficcandogli una granata giu' per la gola, ci dovevano mostrare le foto dello spezzatino, chiaro? Ce lo dovevano.

Per quanto riguarda invece  quant'altro succedera' infuturo, difficile dirlo. Mi torna alla memoria il mockumentary preparato dalla CIA, fatto vedere ai capi di stato europei, il famoso reportage con tanto di interviste fasulle sulla deflagrazione di una atomica in una citta' europea.

Esagero?

Questi sono tempi in cui niente ha piu' limite ed equilibrio. Sono in gioco strutture secolari, interi stati ed interessi stanno per dissolversi. Gli USA si sono resi conto di rischiare un collasso stile URSS, e non c'e' qui un Gorbacev che almeno era stato in grado di gestire il collasso.

Qui gli USA sono ormai uno stato in profondo tranfert paranoico, guardate un po' che sta succedendo con i Tea parties. Entro dieci anni potrebbe esserci lo sfaldamento contemporaneo di Europa e USA, e probabilmente in casi di estrema disperazione potrebbero pensare di sacrificare l'Europa, considerato che sta diventando secondaria nei bilanci geopolitici.

Come ho gia' detto, sono tempi in cui bisogna pensare l'impensabile.

 

 

17
09 Mag 2011
alle 16:28

enrico

Esatto, più aperto è il diaframma, minore è la profondità di campo, quindi se metti a fuoco sulla Clinton tutto quello che ha la stessa distanza della Clinton dall'obiettivo, risulterà a fuoco, mentre il resto risulta via via più sfocato man mano che si allontana dal piano della macchina fotografica. Quindi strano il tipo dietro di lei e tutti gli altri particolari che ho elencato... Comunque niente flash, stanza abbastanza luminosa (vedo le pupille non troppo dilatate..) e purtroppo fotografia in bassa qualità, peccato non si possa visionare l'originale senza compressioni... In ogni caso non capisco perchè seeempre gli statunitensi non debbano finire una cosa per bene, ci sono sempre incongruenze e dubbi.

16
09 Mag 2011
alle 16:17

daniele.spagli

@18

suppongo grande apertura di diaframma: è una foto d'interni senza flash.

Purtroppo le mie scarse conoscenze di fotografia finiscono qui.

15
09 Mag 2011
alle 16:11

enrico

@ Daniele:

no no, che ci siano diversi punti luce non ci sono dubbi, mi sembra anche normale, principalmente mi riferisco alla messa a fuoco, Obama mi sembra troppo sfuocato rispetto alla distanza che c'è dal megagenerale, a destra della Clinton ci sono due cravatte, quella più vicina a lei scura è a fuoco, quella bianca invece è esageratamente sfocata, come quella del soggetto in primo piano e camicia bianca che è effettivamente lontano dalla Clinton, mentre cravatta bianca è più vicino.  Poi cravatta scura a destra, sembra essere il "proprietario" della faccia pizzetto e occhiali, ma la faccia sembra più sfocata della cravatta... Non dico che sia tutto inventato, ma secondo me un po' di copia incolla potrebbero averlo fatto, magari perchè non tutte le persone erano presenti nello stesso momento. Non ho tanto tempo, ma una cosa da fare sarebbe scaricarsi la foto il più grande possibile, e in photoshop intanto guardare se per caso nelle info del file ci sono dei dati (ma non credo) poi segnare con delle linee i vari piani di messa a fuoco , il piano principale va dalla Clinton-computer-cavi-bracciolo sedia a sx, ma sfortunatamente è fuori fuoco lo schermo del computer, pure questo è strano.... Altra cosa cosa da considerare è che essendo stato usato chiaramente un obiettivo grandangolare, la profondità di campo (spazio nel quale oggetti a varia distanza restano a fuoco) dovrebbe essere elevata, e non sembra proprio cosi'.

 

 

14
09 Mag 2011
alle 16:04

stracquadagno

Hiei non è che ti si bolla come provocatore, hai semplicemente rotto il cazzo.

Dai, ora sparisci come hai promesso

13
09 Mag 2011
alle 15:40

daniele.spagli

Però devo ammettere che Obama sembra proprio star guardando una partita di basket... guardate che giacchettino che indossa: tutti sono in maniche di camicia o in abito ufficiale, lui sta li con una giacchettino da due soldi, di quelli che di solito si mettono per uscire. C..o ci faceva tutto rintanato in una stanza iperaffollata (immagino il caldo) della casa bianca con un giacchetto preso al supermercato?

12
09 Mag 2011
alle 15:23

daniele.spagli

@13 enrico

Quello che non ti quadra è certo l'illuminazione... se guardi le facce ci sono alcune illuminate meglio, altre peggio... addirittura c'è quello con la camicia blu che si affaccia da dietro sembra abbia un'illuminazione completamente diversa dalle persone che gli stanno immediatamente di fronte.  Sinceramente però mi sembra improbabile che si siano ridotti a fare un fotomontaggio, anche se l'alone di artefatto rimane, forse per via della presenza di parecchi punti di illuminazione.

11
09 Mag 2011
alle 13:35

enrico

Ho una buona conoscenza dell'ambiente fotografico e volevo far notare una cosa che forse è sfuggita ai più, se per caso se ne fosse già parlato mi scuso.

Teoria: in una fotografia persone alla stessa distanza dalla macchina fotografica, cioè sullo stesso piano di messa a fuoco, saranno appunto "a fuoco " in ugual misura.

Mi sembra invece che persone sullo stesso piano siano una a fuoco e l'altra no, tipo il presidente con il tipo dietro la Clinton, e secondo me questa è una cosa significativa; poi una cosa più di "sensazione" ormai con photoshop fai quello che vuoi, ma guardando un'immagine troppo manipolata, c'è sempre qualcosa che non quadra del tutto, la guardi e non ti chiude, e questa fotografia mi fa esattamente questo effetto.

Poi la persona più a fuoco di tutte è la Clinton, ma mi sembra molto strano che un fotografo dovendo fotografare un gruppo del genere metta a fuoco su di lei e non sul presidente, no? E a parte regolazioni personalizzate della macchina fotografica,normalmente in automatico la messa a fuoco viene fatta al centro, ma non in questo caso. A me personalmente sembra più un copia/incolla, non ne capisco bene la necessità, ma questa è la mia sensazione...

 

 

10
09 Mag 2011
alle 13:27

stracquadagno

comunque secondo me nella foto c'è Berlusconi. Ormai la sua santità è arrivata anche nelle stanze del potere amerregano

9
09 Mag 2011
alle 13:14

Karagounis78

Tentativo simpatico ma, permettemi, inutile e non conclusivo. Cosa vedo io nella foto, qualsiasi rotazione gli dai? Donnina nuda. Magari l'hanno sgranata per non far vedere al mondo che anc he nelle stanze del potere girano immagini da calendario d'officina.

8
09 Mag 2011
alle 13:05

mia

...utile per far mangiare un bel po' di milioni...

Appunto. Ma c'è dell' altro. ....notizia di qualche settimana addietro che la Russia è intenzionata a costruire con l’aiuto degli Americani e di altri paesi Europei (Francia, Germania eccetera) una nuova navicella spaziale a propulsione nucleare......

e i russi, ho letto, non stoppano...anzi...

il nucleare per "loro" non è morto.

 

7
09 Mag 2011
alle 12:48

stracquadagno

@mia

io credo più che dobbiamo fare i conti e basta e i soldi per il nucleare non ci saranno mai. Lo sa il nano e lo sanno anche gli altri ma, come per il ponte di messina, era (o è) utile per far mangiare un bel po' di milioni di € ai loro amici alle aziende che progettano, studiano e fanno altre cazzate inutili.

6
09 Mag 2011
alle 12:23

mia

E STRATEGIA e L'ARTE DELLA PROVOCAZIONE DI HIEI..... NIENT'ALTRO DA DIRE...forse si guadagna da vivere in questo modo.

Mi becco ora un secondo invito di trasferirmi a Fukushima da parte sua?

 

Sulnuclearemorto.. Be'Conti non la pensa così,e noi abbiamo da fare i conti con i regnanti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/07/in-italia-gli-irriducibili-del-nucleare/109235/

5
09 Mag 2011
alle 11:35

Pietro/Crisis

Hiei: dimenticavo. Il nucleare è morto non perchè lo dice o non lo dice o forse lo dice ma in realta' non lo dice il ministro romano  o la ministra Prestigiacomo. Il nucleare è morto perchè lo dice l'eroei ed anche i conti economici. Requiescat.

POI, se saremo abbastanza intelligenti da capirlo, questo non saprei. Personalmente mi sono dato da fare, in merito, al pari di tanti di aspo, quando te, con tutta evidenza, non leggevi crisis. come al solito, prima di sparare minkiate (è il TUO termine, mi adeguo) imbarazzanti, PROVA ad informarti, ad esempio con la solita, facile, ricerchina, con la finestrella in alto, a destra...su da bravo, su. Ce la puoi fare. Lol. Lol e Lol.

4
09 Mag 2011
alle 11:28

Pietro/Crisis

Ecco, vedi come sei Hiei, o Hiei?

Noi di quella roba li, grecia, rivolte colorate... ne abbiamo parlato a iosa, tanto tanto tanto tanto, magari anche anni prima degli altri...purtroppo devi avere una sindrome del tunnel metacarpale talmente grave che una seplice ricerchina nel blog, con l'apposita finestrella, dabbravo, su in alto a destra, ti risultata troppo troppo troppo difficile/esosa/defatigante. Parleremo, si, della grecia. Giusto per dire, temo, che l'avevamo DETTO. sai la barba e la pizza e la noia. Ma e' un duro mestiere e qualcuno deve pur farlo. 8o))

3
09 Mag 2011
alle 11:15

Debora/Crisis

Hiei ora hai rotto le palle.

Non sei tu che mi paghi lo stipendio.

Pagami lo stipendio e potrai fare le pulci post per post e io scriverò di quel che mi chiedi.

Fino ad allora, siamo liberi di fare post su Pippo, Pluto e Paperino e tu non devi fiatare, anzi sei caldamente incoraggiato ad andartene disgustato.

Vado a preparare un post su Minni e Clarabella, dato che scrivo quel che cavolo mi pare.

E tu sei sull'orlo della bannatura.

2
09 Mag 2011
alle 09:47

Pietro/Crisis

Hiei, Hiei...vediamo di seguire il tuo ragionamento (?). DUNQUE: AMMESSO, che si tratti di palle di regime ed AMMESSO che noi le sbugiardamo (anche un blogger dall ego ipertrofico deve riconoscere la rischiosità di tesi, affermazioni ed illazioni varie quando sono supportate da 2prove" spesso indirette e/o effimere), AMMESSO che queste cose non siano MOLTO importanti per comprendere il grande gioco per neinte virtuale che si gioca con il nostro cu.. fondoschiena, secondo te cosa dovremmo fare? Ignorare le palle, quindi NON sbugardarle (e/o provarci) ed occuparci di VERI argomenti.

Sorge spontanea una domanda/curiosità.

Siccome non mi pare che da queste parti ci si tiri un granche' indietro quando si tratta di argomenti rognosi, sono un poco curioso di sapere a quali, esattamente, fai riferimento. Vorresti, anche solo approssimativamente, dettagliarci? Poi vediamo se non ne abbiamo mai parlato...Nel caso, provvediamo/rimediamo. Uh?

1
09 Mag 2011
alle 08:56

Marco

Io nella prima foto vedo il volto di Gheddafi.. Forse è un'illusione ottica ma le somiglianze ci sono.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere