blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Folle inferocite.

Mercoledì 27 Aprile 2011, 00:08 in Distribuzione, Ordine Pubblico di

Centinaia di cittadini inferociti capaci di far chiudere un negozio, di far cacciare una titolare despota, e di infangare per tutta la Rete un marchio commerciale che ora ha il suo bel daffare per rifarsi l'immagine.

Sicuramente non ne avete sentito parlare. L'evento del 16 Aprile scorso, nel grande centro commerciale Porta di Roma, rappresenta sicuramente un'indicazione che qualcosa sta cambiando nel nostro Paese.

Antefatto: un servizio delle Iene racconta che in un negozio di intimo Tezenis del centro commerciale romano, la titolare ha picchiato una giovane commessa che aveva avuto l'ardire di chiedere il pagamento delle ore straordinarie. Calci e pugni chiusa in magazzino, e urla del tipo "Non mi fanno pena neanche i cani, io mi inchino solo al Duce."

In seguito alla denuncia televisiva, non interviene il sindacato, non intervengono le autorità, non interviene la Polizia. Il negozio resta aperto e continua a lavorare come sempre, con le commesse mute e sottomesse e la titolare che imperversa. Ma gli spettatori televisivi, per una volta, decidono di non restare tali: e si organizzano. In pochi giorni, riescono a mettere su un sit in di sabato pomeriggio davanti al negozio incriminato. Nel video qui sotto potete vedere il risultato.

Vi prego di ricordare che qui non si tratta di centri sociali o di disoccupati organizzati. Sono spettatori Mediaset, quelli che periodicamente accusiamo di rimbambimento. Centinaia di cittadini inferociti capaci di far chiudere un negozio, di far cacciare una titolare despota, e di infangare per tutta la Rete un marchio commerciale che ora ha il suo bel daffare per rifarsi l'immagine. La rabbia viscerale espressa nel sit in, e anche nell'affollatissima pagina Facebook, le urla "fascista, fascista", l'organizzazione (riuscita!) di un secondo affollatissimo sit in il sabato successivo, la determinazione mostrata nel voler punire l'ennesimo cialtrone che sfrutta e sottopaga la gente, stanno a dimostrare che il malessere serpeggiante e finora tenuto a bada sta cominciando ad esplodere.

In Inghilterra succede lo stesso, coi negozianti infuriati che impediscono l'apertura dell'ennesimo Tesco nel loro quartiere, un mall che oltre a far loro concorrenza compra anche oro e preziosi dai clienti indebitati.

Ho detto molte volte che siamo ormai lasciati soli, a vedercela con una realtà sempre più deteriorata dalla crisi. Chissà che non si riesca a dimostrare che da soli riusciamo a farci valere di più.

Forse è per questo, che non ne avete sentito parlare.

54
54 commenti
54
29 Apr 2011
alle 00:42

jules

in generale della televisione sarebbe meglio non fidarsi mai, anche quando apparentemente fa del bene......e non c'è neanche da rallegrarsi quando le persone si fanno giustizia da soli......perchè significa che siamo veramente alla frutta......(che stavamo alla frutta mi pareva evidente da un pezzo in realtà)

il problema sta sempre a monte, ed è sempre terribilmente complesso se si vuole analizzarlo a fondo.....si può semplificarlo (come fa Hiei) partendo da una constatazione inconfutabile per poi analizzarlo nelle sue varie sfaccettature:

alcuni gruppi di persone controllano il mondo, detenendo la gran parte della ricchezza intesa questa in tutte le accezioni materialisticamente immaginabili

concretamente che significa controllare il mondo? 

 in primis controllare il denaro (produzione, possesso, circolazione)

secondo: possedere  risorse (cibo, materie prime, energia)

terzo: avere il controllo militare

quarto: in fase di  attuazione (il totale controllo sociale tramite scuola, sanità e mezzi di informazione)

questi i tratti essenziali

ormai non si può fare essenzialmente nulla, se non assistere al triste spettacolo con consapevolezza e scegliendo (come dice giustamente qualcuno) di che morte morire.....

 d'altronde alcune menti illuminate avevano già intuito e previsto quasi un secolo fa l'attuale mostruoso evolversi della razza umana (vedi Einstein, Orwell, il più recente Dick)

negli ultimi 30 anni in che mondo siete (siamo) vissuti?

crescita continua e inarrestabile del debito pubblico (quale debito pubblico vogliamo parlarne?) e continua perdita della sovranità nazionale degli stati a favore di organismi sovranazionali allo scopo di favorire palesemente gli interessi di gruppi di potere comunemente chiamate multinazionali

continua e progressiva: perdita dei diritti (dei lavoratori in primis), delle tutele, dei filtri sociali, degli ammortizzatori, degli organi di garanzia, del potere di acquisto, del pluralismo.....

 

stiamo nella fase finale del processo (quella dei famosi sorci verdi).......quando il grande fratello mostrerà il vero volto, la gente sarà così sottomessa (economicamente e militarmente) e lobotomizzata (culturalmente) che probabilmente neanche si ribellerà

 

53
28 Apr 2011
alle 16:45

Corvo

@ Hiei

Perchè queste non sono tue affermazioni?

- "questa società è un allevamento di bovi stupidi e beoti"

- "le persone sono afflite dal consumismo solo perchè glielo dice la TV" (in verità tu avevi scritto: "quasi tutti fanno quello che gli dice la televisione"...ma il soggetto era il consumismo)

Il resto erano domande, ovvero:

Perchè vuoi liberare il popolo opresso dalle elite, se di questi non ti importa nulla (bovi smidollatti, ecc..)?

E soprattuto, chi è che vuole essere liberato? Chi ti dice che il popolo non stia bene così? Come fai a sapere che la gente si fa abbindolare dalla TV perchè soo dei beoti e non perchè in fondo gli agrada?

La schiavitù di cui parli, è un eden (macchine, case, cibo, gadget elettronici, ecc...). Del resto (cosa poi? ...nessuno lo spiega mai) ai più potrebbe proprio non importare un ficco secco, perchè stanno bene così. E ne hanno tutto il diritto..............se non fosse per quel particolare delle risorse disponibili.

52
28 Apr 2011
alle 16:24

iano

ehehehe appena ho letto "75 commenti" ho subito pensato che ci fosse dietro quel solito imbecille...

51
28 Apr 2011
alle 15:09

Debora/Crisis

Scusa Flavio, ma mi pare molto sciocca la tua conclusione: siccome non ti piacciono i commenti, non leggi più neppure i post, che ti sono sempre sembrati utili? Lo fai per dispetto o cosa?

Si può leggere il post senza leggere i commenti. Il 90% di chi frequenta i blog non li legge, peraltro. I troll credono di parlare al mondo intero, invece parlano a 4 gatti in croce.

50
28 Apr 2011
alle 13:44

Flavio

Debora: ti ringrazio per i post e per il tuo impegno per questo ottimo sito, che tuttavia non leggerò più. La presenza di gente come "Hiei" rende impossibile la discussione, e credo che tutti se ne siano accorti. Grazie per le letture che mi hai reso possibili. Ciao a tutti.

49
28 Apr 2011
alle 11:56

Marco B.

Ecco chiarito, con tanto di grafichetto, contro hi varrebbe la pena passare i sabati ad inveire (tanto per cominciare)...altro che contro l'imperatrice del perizoma: http://intermarketandmore.finanza.com/lobby-potere-e-ricchezza-a-scapito-del-sistema-economico-27782.html

48
28 Apr 2011
alle 11:50

Debora/Crisis

Le regole le decido io. Ora questa regola la sai anche tu. Guarda che non sei il solo capace di essere stronzissimo. 4 post di fila li può fare uno che non è mai apparso su questi schermi, non chi sta sempre qua a dire la sua. Continua a fare il finto tonto e ti banno per "fintotontaggine". Anche questa è una regola che mi garba.

47
28 Apr 2011
alle 11:06

Karagounis78

La notizia dataci da Debora è interessante e dimostra la situazione lavorativa del nostro paese. Fino a poco tempo fa non me ne importava molto e cercavo di minimizzare, poi, quando la cosa mi ha toccato di persona per tramite della fidanzata, ho iniziatoa pendere dall'altra parte. Ci sono realtà di rilevanza nazionale che sfruttano i giovani lavoratori forzandoli ad aprire partita IVA quando in realtà fanno orario d'ufficio, in barba alla regola base del libero professionista.

E cosa ancora più sconcertante, in questo panorama, sono le parole del segretario CGIL e la sua polemica verso il sindaco di Firenze. PEr la CGIL non tutti i lavoratori sono evidentemente uguali: si vogliono difendere gli operai, i negozianti fiorentini (che pure non sono stati precettati), ma si lascia mano libera ai gestori dei centri commerciali di tenere aperto sempre, 1 Maggio compreso. Tipico esempio di comunisti con il portafoglio a destra.

Poi personalmente non ritengo che sia la gente a doversi fare carico della difesa di certi diritti. Io continuo a credere e a voler che sia lo Stato l'unico soggetto demandato a tale compito. Ben vengano le azioni di protesta, se pacifiche, o il boicottaggio, ma guai ad elevarla a politica nazionale come sta avvenendo in paesi a noi vicini.

46
28 Apr 2011
alle 08:44

Gordianknot

[O.T. last]
@ Gaetano

Ancora non ti sei stufato di difendere infantilmente i tuoi amici di merende?!
Sei O.T. su una questione irrilevante che annoia tutti e fai pure il disonesto.
Pensiero logico?! Una per tutte:
io scrivo "(troll demolitore?? Possibilissimo)"

e tu forzando il mio pensiero replichi:
"che si traduce in:"sono consapevole che lui sia un troll" !

Postuli quel che ti conviene per farti tornare i conti e parli di logica?
Vai a fare il furbetto con qualcun altro che con me non ti conviene.
Io il mio pensiero l'ho espresso, se ti risulta sgradito è un problema tuo.

Nel frattempo, dentro un mare di futili digressioni, della violenza riportata nel post di Debora se ne sono perse le tracce. Gaetano fa il "traduttore", sviando ulteriormente l'attenzione dal tema, e poi sono gli Hiei i troll ?!? Suvvia, almeno un po' di pudore!

45
28 Apr 2011
alle 01:08

Gaetano

@Gordianknot

Meglio aver problemi con la lingua scritta che con il pensiero logico.Nel post precedente avevi sostenuto che :

"C'è del vero in quel che dici ma la sua ferocia dissacrante e distruttiva per quanto eccessiva, tranciante e un tantinello forzata (troll demolitore?? Possibilissimo) è compatibile con la mia visione del presente"

che si traduce in:"sono consapevole che lui sia un troll ma almeno dice cose che io condivido quindi forse non è poi così malaccio come troll,mentre invece su IS c'è un eccessivo buonismo poco compatibile con quel che penso,ergo preferisco Hiei e i suoi flame,poco male che le discussioni vanno a p****ne."

Questo ovviamente,nel caso tu non abbia capito i tuoi stessi ragionamento e ci sia bisogno di qualcuno che te li riordini al posto tuo,significa che forse in questo blog senza troll si troverebbero molte più "soluzioni o visioni "costruttive" profonde e articolate su cui vale la pena soffermarsi e ragionare".Capito ora?

Tranquillo, in un paese a maggioranza lobomotizzata  non ti devi vergognare se hai seri problemi con il pensiero logico.

 

 

 

 

44
28 Apr 2011
alle 00:54

Gordianknot

[O.T.]
@ Gaetano

Visto che polemicamente scrivi:
"Da quello che dici sembra quasi che a te interessi più confermare le tue opinioni e la tua visione del mondo piuttosto che ampliarle e confrontarle con altri..."

Ho sostenuto l'esatto contrario. Anche se la mia visione del mondo è decisamente piuttosto chiara dopo svariati decenni di esperienza e di continui approfondimenti.

Ora una domanda: quale parte di "... Ecco spiegato anche il (mio) riferimento a altro "di spessore" dove trovare anche chi propone soluzioni o visioni "costruttive" profonde e articolate su cui vale la pena soffermarsi e ragionare." non hai capito ??

Tranquillo, in un paese a maggioranza semianalfabeta non ti devi vergognare se hai seri problemi con la parola scritta.

43
28 Apr 2011
alle 00:24

Gaetano

@Gordianknot

Da quello che dici sembra quasi che a te interessi più confermare le tue opinioni e la tua visione del mondo piuttosto che ampliarle e confrontarle con altri,ecco perchè alcuni dei commentatori di IS ti sembrano troppo "buoni e ipocriti".Se a questo punto uno giudica i contenuti del blog solo in base a ciò di cui è convinto che ci viene a fare sul suddetto blog?E se allora un troll professionista come Hiei spara m***a cosparsa di qualche briciola di logica e perfino qualche spunto di riflessione,per te è meglio di altri solo perchè rispecchia la tua visione del mondo???

42
27 Apr 2011
alle 23:42

Gordianknot

[O.T.]

@ Gaetano (#63)

"Invece i travasi di bile di Hiei mascherati da acute riflessioni geo-politiche "scomode" sono costruttivi vero?"

C'è del vero in quel che dici ma la sua ferocia dissacrante e distruttiva per quanto eccessiva, tranciante e un tantinello forzata (troll demolitore?? Possibilissimo) è compatibile con la mia visione del presente ed è sempre meglio del conformismo e del buonismo ipocrita che pervade IS e molti altri luoghi della rete.

"Spero tu non ti sia lasciato affascinare dai fiumi di parole di questo troll professionista che non sia,insomma lui il modello di "gente di spessore" al quale ti riferisci."

Nulla di tutto ciò. Però, rispetto agli indifferenziati e ai mediocri imperanti, mi diverte e lo trovo più adeguato all'orrore imperante che non ammette morbidezze o stili "politically correct". Da qui ad aver appreso qualcosa che già non sapessi purtroppo ce ne corre.Ecco spiegato anche il riferimento a altro "di spessore" dove trovare anche chi propone soluzioni o visioni "costruttive" profonde e articolate su cui vale la pena soffermarsi e ragionare.

 

41
27 Apr 2011
alle 22:36

Gaetano

@Gordianknot

Invece i travasi di bile di Hiei mascherati da acute riflessioni geo-politiche "scomode" sono costruttivi vero?Spero tu non ti sia lasciato affascinare dai fiumi di parole di questo troll professionista,che non sia,insomma lui il modello di "gente di spessore" al quale ti riferisci

 

40
27 Apr 2011
alle 22:03

Debora/Crisis

Torno ora dal funerale di un amico e trovo questo casino.

Nei miei blog di regola non si banna nessuno, finché non dice o fa qualcosa che mi rompe le scatole. Le cose che mi rompono le scatole le so io.

Visto che Hiei sarà anche un troll pagato, ma le scatole ancora non me le ha rotte, al momento non lo banno.

HIEI: ti avviso che stai però contravvenendo ad una regola. Che è quella di NON postare in continuazione e fare post lunghi. Sei pregato di rispondere almeno ogni dieci commenti altrui, oppure di scrivere risposte di tre righe. Credo tu sia in grado intellettualmente di riuscire nell'uno o nell'altro intento a tua scelta.

Se tuoi commenti rappresentano più del 20% del totale ti banno.

Non è possibile che in ogni pagina ci sono 400 righe tue e 40 di altri. Se hai tanta voglia di esprimere le tue fondamentali riflessioni fatti un blog tuo e giuro che lo metto in blogroll e corro a leggerlo ogni giorno.

Questa regola varrebbe anche per chi sfinisce il prossimo postando descrizioni di paesaggi, per dire.

39
27 Apr 2011
alle 21:55

Gordianknot

A proposito, da IS me ne sono andato schifato anch'io molto tempo fa dopo un bel po' di contributi. Frequentato per lo più da commentatori psyco-naif adoranti stile "sarafanna" (brrrr....) pare più uno specchietto per le allodole di ondivaga conduzione.
Forse il capretta è pure in buonafede ma sono molti i dettagli che non quadrano.
Tempo perso salvo il GEAB gratuito sempre interessante da leggere.
Comunque c'è gente di ben altro spessore in rete. Chi cerca trova. ;)

38
27 Apr 2011
alle 21:29

magnagati

brava debora, continua così!!! ciao

37
27 Apr 2011
alle 21:29

zio tibia

in 4 righe ho scritto Grillo 3 volte... sorry!

36
27 Apr 2011
alle 21:28

zio tibia

Non l'ha copiato Grillo, qualcuno deve averlo usato come commento a un post del blog di Grillo senza citare la fonte. Ogni giorno la redazione di Grillo seleziona un commento che reputa interessante e lo posta appunto in basso a destra come post "commento".

35
27 Apr 2011
alle 21:20

Alphio

Segnalo che questo post è stato copiato sul sito di Beppe Grillo, almeno così mi pare.

34
27 Apr 2011
alle 21:18

Corvo

@ Hiei

E' evidente che non c'è dialogo, atteso che innanzitutto non ti frega una cipa del pensiero altrui (a me hai risposto: "E cosa gliene frega al mondo di quel che credi o non credi tu?"). Mi chiedo cosa discuti a fare.

Comunque spiegami una cosa.

Il tuo affanno per chi è...per cosa è?

Cioè chi è che ti stà a cuore?

Sostieni che un popolo vero non esiste, che questa società è un allevamento di bovi stupidi e beoti (direi che hai anche ragione)....ma allora che ti frega di salvare questi stupidi beoti (che ti stanno sulle scatole) da quelle famose elite?

Ma sopprattuto non capisco il punto nel quale sostieni che le persone sono afflite dal consumismo solo perchè glielo dice la TV. Beh....ma chi ti dice che le persone non lo facciano perchè gli piace....tu cosa ne sai? Con quale diritto tu pretendi di entrare nella mente delle persone? 

E poi mi chiedo (seguendo anche il tuo pensiero) per quale motivo una persona non dovrebbe avere il diritto di circondarsi di tutti gli agi possibili (sei tu che dici che non bisogna imporre dei limiti alle persone)? La TV, a conti fatti, genera dei falsi bisogni che sono una delizia. Belle macchine, belle case, vacanze, gingilli elettronici, cibo a volontà..... tutte cose per cui la gente impazzisce. E perchè non dovrebbero piacergli?

Viva la TV, allora, e viva le elite che ci garantiscono questo ben di dio. Insomma....questi bovi beoti non se la passano mica male!

Hiei.....Da cosa li vuoi liberare!?

Dalle macchine? Dai ristoranti? Dai villaggi turistici?......per dargli cosa? Perchè se liberarsi dalle elitè vuol dire rinunciare a tutto questo (la TV dei padroni non alimenta più il consumismo) credo che ci sia ben poca gente disposta a seguirti. Anzi i più cercherebbero di farti la pelle. Il più scalcagnato dei precari ha una macchina, un telefonino di ultima generazione, un appartamento decoroso e ogni tanto ci scappa pure una serata in ristorante.

Fra le poche persone disposte a non ascoltare le sirene della TV in cambio di un futuro dove non ci dovremmo scannare per le ultime risorse, la maggior parte le ho incontate su questi blog.

Se invece si pensa che la questione risorse non sia un problema e che ce ne sarà per sempre...beh ma allora dov'è il problema? Queste elite in fondo sono magnanime. Loro girano in ferrari, ma noi possiamo permetterci una berlina.....va la che non è poi così male.

33
27 Apr 2011
alle 21:05

Gaetano

Pietro,sono tra coloro che rimpiangono i tempi in cui su questo blog si poteva discutere pacatamente senza vomitarsi addosso insulti.Ti faccio notare,inoltre,che quel''individuo, che IMHO è pagato per creare casino su blog come questi,è già stato bannato da InfomazioneScorretta.Questo,se conosci il moderatore di quel blog,dovrebbe farti capire che non si può essere tolleranti all'infinito quando lo scopo stesso del blog viene ostacolato

32
27 Apr 2011
alle 20:56

stracquadagno

io capisco le vostre manie di protagonismo anche perchè molti ormai - basta leggere i commenti - sfogano le proprie frustrazioni sul web monopolizzando i commenti di un blog per sentirsi qualcuno, però rimpiango i post di alcuni mesi fa dove si potevano trovare tra i commenti anche discussioni serie e interessanti.

Ora ci sono solo commenti contenenti migliaia di parole, con frasi ripetute e commentino sotto, insulti, il popolo bue, sono io sono il migliore e bla bla bla.

Infatti ormai a commentare sono sempre i soliti mentre coloro che rendevano il blog interessante fanno ormai a meno di mettersi in mezzo a questo bordello.

Continuate così se la cosa vi soddisfa, contenti voi

31
27 Apr 2011
alle 20:40

Gordianknot

@  43 Hiei

Scrivi:
"Visto che inviti a ragionare sul fatto, ti faccio notare una cosa a cui non fa caso nessuno"

Nessuno??? Io sì per esempio, mo' come la metti? Lo vedi che solipsismo ti si confà?! ;)

"ed è guarda un po' la natura stessa del problema: ma la povera vittima, vittima certo, non è che lo nego, perchè cazzo lavorava per una stronza così?"

Perché il bisogno non guarda in faccia a nessuno, hai presente?

"A quel punto aveva GIA' rinunciato alla sua dignità"

Affermazione che contiene un'amara verità che condivido ma la fai troppo facile.
Semplificare con l'accetta non rende merito ad altre tue argomentazioni intelligentemente articolate.

"perchè COL CAZZO: se hai già rinunciato alla tua dignità, se hai accettato la tua condizione di schiavo ottuso cosa ti lamenti che GLI ALTRI non "si indignano", "non lottano" e palle varie."

La tua premessa di "schiavo ottuso" riferita alla ragazza è arbitraria, pertanto arbitrarie sono anche le conclusioni.

Tanto è vero che, a differenza della maggioranza, la vittima ha reagito. In prima battuta rifiutandosi di firmare le dimissioni ed in seconda battuta rivolgendosi all'atutorità giudiziaria e in terza ad una trasmissione che (per quanto se ne possa dire) ha fatto un bel servizio che ha smosso le acque. Lo hai visto? Io si dopo il post di Debora e se vogliamo fare i demolitori a tutti i costi e discutere del sesso degli angeli fai pure ma questa volta non ti seguo.

"Quando c'è da lottare e rischiare in prima persona ci si tira indietro e ci si sottomette e poi COME UN BRANCO DI BOVI si va a lottare contro la tirannia, accuratamente protetti dall'anonimato del folle e dalla LOGICA DEL BRANCO appunto?"

Beh, se è per questo l'unione fa la forza e il fatto che un gruppetto si sia mosso è quasi un miracolo, di questi tempi. Il massimalismo, quando la situazione è disperata, è una politica suicida e velleitaria.
E te lo dice uno che sarebbe per azioni ben più "efficaci" e che ripone tanta fiducia nel prossimo quanto quella che ripone nell'aiuto di una blatta ubriaca.

"La vittima è una vittima e la proprietaria (SEMPRE se sono davvero andate così le cose, ripetiamolo: quanti di voi hanno VERIFICATO la storia e quanti ci credono "perchè l'ha detto la tv"? Sarei curioso!"

Tu lo hai fatto? Credo di no.
Vediti il video de "Le iene". Malgrado i montaggi e manipolazioni sempre possibili, mi pare non lasci adito a dubbi.
Il fatto che la soc. franchaisee Calzedonia abbia mandato una sua rappresentante a mettere le mani avanti e revocato (da verificare) il contratto con la canaglia in gonnella rafforza la mia convinzione sulla affidabilità di tutta la storia.


"Chi è causa del suo mal pianga se stesso...."
Bruttina come affermazione.
Evidentemente il fatto che ti puoi permettere di NON essere uno SCHIAVO (siamo sicuri?) non sposta di un millimetro il fatto che il 99% dell'umanità si faccia mettere "sotto" perché manca di materia cerebrale o attributi.
Visto che parli di Elite dovresti sapere come stanno realmente le cose.
Oppure devo pensare che sei di quelli che predica bene e razzola male??

"io queste stronzate non le ho mai acce(tt)ate..."

Io neppure se non per il tempo strettamente necessario e vendendo cara la pelle a costo di pagare conti molto salati. Quindi con me, come diresti tu, "hai sbagliato ufficio".

"E non venitemi a raccontare la storia del tengo famiglia ma il lavoro ma qua ma là: vorreste far le rivoluzioni e non avete nemmeno il coraggio di non umiliarvi come bestie?"

Lo vedi? Questa tua generalizzazione infantile ed egocentrica mi fa già pentire di averti dato una sponda che al tuo posto avrei apprezzato al volo. Ti facevo più onesto o furbo, fai tu.

Chiudiamola qui va', altrimenti devo rivedere radicalmente le mie precedenti affermazioni.

Se la volevi capire l'hai capita altrimenti prosegui pure in solitaria come al solito.

30
27 Apr 2011
alle 20:39

centosei

hiei è vero, io apprezzo i tuoi interventi, perchè non apri un blog? io sono sicuro che faresti bene. cioè hiei...diciamoci la verità....non sei un tipo da repubblica...e ora senza offendere nessuno ma qui tira aria da "repubblica" o peggio ancora da "il fatto quotidiano". è la fiera dei luoghi comuni....poi quando qualcuno dice, giustamente, che il 99,99% delle persone sono in realtà scimmie, ci si arrabbia....

comunque io trovo interessanti i commenti di hiei. invece gli altri commenti mi sembrano piatti, vuoti....sembra infatti di essere su repubblica. senza offesa per nessuno

29
27 Apr 2011
alle 20:23

Alex

Hiei apriti un blog

28
27 Apr 2011
alle 19:50

Mario

@ Hiei

Hiei, nella tua tambureggiante ed eccessiva prosa, emergono talvolta, isolati, concetti veritieri.

I politici rapprsentano il popolo che li vota. Anzi, secondo me sono anche meglio. Le condizioni del lavoro dipendente sono come sono perche' qualcuno le accetta cosi'. L'evasione e' massiccia perche' fa comodo a tutti. Le centrali si fanno perche' la gente consuma. Non ci sono complotti. Niente scuse.

Chi dice diversamente e' un vigliacco smidollato.

27
27 Apr 2011
alle 19:37

francesco ganz

R commento 36 Corvo : sottoscrivo in pieno.

26
27 Apr 2011
alle 19:05

Gordianknot

Spiace constatare che tra la gran parte dei commenti di tutto si è scritto tranne che di una ragazza picchiata e licenziata brutalmente.

Il post era un'ottima segnalazione e un altrettanto ottimo spunto per discutere delle modalità più "efficaci" per togliere alle canaglie in gonnella come la padroncina del negozio in franchising (che conosco) future voglie anche di guardare storto il suo prossimo. Invece nisba! (salvo rare eccezioni)

Complimenti alla capacità di rimozione delle questioni scabrose a noi molto vicine, al dilagare dei mitridatizzati o al più semplice infantile egoismo travestito da "presa di coscienza dei problemi del globo terracqueo" e via di questo passo.

Continuate così, parlate di tutto ma non di quello che, come in questo caso, vi costringerebbe a guardare uno dei tanti casi di realtà vicina nelle palle degli occhi.

 

[O.T.]

@ 39 "c'haiscassato"

Se hai letto la premessa avrai capito come la penso circa il divagare alla pene di segugio. Ciò premesso, il "cacacaxxi" e battagliero Hiei (se crede veramente a quel che dice) è l'unico che ripete ad libitum concetti chiari e semplici che semmai questo blog lo arricchiscono. Condivido da tempo in toto molti dei suo interventi in quanto riflettono al 99% il mio pensiero (io qui e altrove ho già dato) anche se un certo suo solipsismo tranciante può risultare irritante. Purtroppo quando si è capita fino in fondo l'essenza della trappola nella quale siamo finiti/precipitati tutti, grazie ai vecchietti manovratori con trombettieri e sodali di ventura al seguito, c'è poco da stare allegri.

 

[O.T.2]

@ Hiei

Sarà... ma mi ricordi tanto un certo Pluto, ora più impaziente e incazzato che mai.
Sbaglio? :D

25
27 Apr 2011
alle 18:03

c'haiscassato

Leggere i commenti di questo blog e doversi sorbire i tre quarti dei commenti scritti da Hiei ogni giorno a decine ha notevolmente peggiorato questo blog.

Mi spiace perchè i post sono interessanti e poi arriva sto pseudosotuttoioevoisietedeicoglioni a vomitare i suoi commenti da maestrino.

Mi scuso con Pietro e Debora ma sinceramente, hai rotto il cazzo.

24
27 Apr 2011
alle 17:13

Corvo

@ Hiei

Fuor di polemiche, credo che i continui flame nascano perchè non è chiaro il tuo pensiero.

Provo a spiegarmi:

Questo blog si chiama "crisis" e come recita il suo sotto titolo parla di crisi sitemica e necessità di arrivare ad un nuovo paradigma.

Più o meno tutti (su questo blog) concordano sul fatto che tale crisi sistemica sia la conseguenza di un sistema socio-economico che pone le sue fondamenta sulla crescità infinita. Crescità infinita che si scontra con le limitazioni di un sistema finito come quello del pianeta terra. Da qui i problemi legati alla disponibilità di risorse e alla crescita esponeziale della popolazione mondiale ormai ad un soffio dai 7 miliardi di individui.

Ecco non capisco se questo problema per te esiste oppure no.

Sembrerebbe di no, perchè ogni qualvolta qualcuno parla di soluzioni (praticabili o meno) che possano in qualche modo limitare i consumi dei singoli cittadini o che possano porre un freno alla crescità della popolazione, rispondi che sono tutti dei beoti, che vogliono autocastrarsi perchè manipolati dalle elite.

Questo mi sembra un punto che sarebbe interessante chiarire, altrimenti le discussioni andranno avanti tra un flame e l'altro.

In sostanza sempre dai tuoi commenti sembrerebbe di capire che esiste un unico vero problema ovvero quello di alcune ristrete elite che soggiogano il popolo.

Ora, atteso che mi pare questo sia un problema vecchio quanto il mondo, ritieni ci siano altri problemi di portata storica all'orizzonte che prescindono comunque da queste elite?

E se pensi che esista un problema di finitezza delle risorse, non credi che ogni singolo individuo abbia le sue responsabilità? Quasi tutti tendiamo a consumare all'inverossimile, inseguendo uno stile di vita il più agiato possibile.

Pensi che se domani queste elite cominciassero a lavorare per il bene comune tutti quei restanti miliardi di anime belle seguirebbero l'esempio?

A volte ti scagli contro il potere che subdolamente lobotomizza il povero popolo e subito dopo affermi che dello stesso popolo non ti importa nulla perchè sono degli idioti. E' un po strano no?

Personalmente, alla favola che nel mondo esista una ristretta cerchia di malvagi che tengono in scacco miliardi di anime belle, semplicemente non ci credo.

Coloro che tirano le fila nel teatro globale non sono peggio della maggior parte delle persone che si possono incontrare quaotidianamente per strada, la differenza è che questi ultimi non hanno il coltello dalla parte del manico, altrimenti si comporterebbero allo stesso modo.

Nel mondo che conosco io (il popolo vessato) regna sovrana la maleducazione, la prepotenza e l'arroganza. Non sono davvero per nulla meglio di chi eventualmente li controlla e li usa. Sono solo un pò più sfigati.

23
27 Apr 2011
alle 16:59

Phitio

Andate a vedervi l'update del 26 aprile di questo sito.

Subito

www.fairewinds.com

22
27 Apr 2011
alle 16:37

Marco B.

@ Hiei #29

Quale sarebbe, la conquista dello spazio per allargare ai confini del sistema solare quello che abbiamo fatto da Colombo in poi con il nuovo mondo (e di lì di ritorno al vecchio con successiva conquista di tutte le civiltà millenarie che si sono dovute piegare alla logica unica della crescita fine ad altra crescita)? Beh, hai ragione, a trovare i mezzi c'è un universo sconfinato da depredare! Altro che decrescita, si potrebbe davvero realizzare la crescita continua ed esponenziale alla base dei tuoi ragionamenti.

21
27 Apr 2011
alle 16:27

Pietro/Crisis

#14 Hiei. I vecchi, si, sono i nostri nemici. Ma non tutti i vecchi. Quelli che hai indicato tu. che, sono giustappunto e tipicamente non vecchi ma decrepiti, nel nostro gerontocratico paese. Poi ci sono i giovani che si fingono vecchi per crescere in quel mondo di mummie ed i giovani che pensano vecchio e sono la maggioranza di quelli che stanno rmapando. Aime' anche negli altri paesi. Faccio salvi i paesi in via di sviluppo e sopratutto Asia ed India, di cui non so abbastanza ( e come potrei del resto, stando qui?).

In ogni caso, che uno lo voglia o meno, la strada, in termini puramente statistici, è piu' o meno segnata. E' come una piena fluviale dopo una pioggia intensa: non sia esattamente quanto sara' alta e quando arrivera' ma puoi calcolare, con una certa ragionevolezza, SE sara' troppo alta per stare dentro gli argini. Rcco. Di questo possiamo stare sicuri: la piena arriverà e NON starà sotto gli argini. A meno che la storia decida di non fare il verso (riptersi non si ripete mai, esattamente), tanto per cambiare.

 

20
27 Apr 2011
alle 16:17

Marco B.

#25 e #26

In tutti e due i casi mi sembra che nessuno degli scriventi faccia parte dell'elite che darà attivamente una sfoltita o si limiterà passivamente a rinchiudersi nel rifugio antitutto da 20 miliioni di $ mentre la natura pensa a decrescere il resto del mondo...quindi l'unica soluzione logica rimane l'utilizzo coscienzioso di quello che ci rimane unito a radicali cambiamenti politici in grado di incorporare tecnicamente la decrescita nel DNA della nostra società. Cose brutte in ogni caso, una situazione lose-lose.

19
27 Apr 2011
alle 16:10

persenaro

http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1120830

Intanto arrivano le "ipotesi" sul petrolio a 200 dollari al barile...

18
27 Apr 2011
alle 15:54

Paolo B.

@22

Non perdere tempo con chi non ha chiaro il concetto dei limiti del sistema a risorse finite Terra. Concordo in pieno con te, la specie umana ha superato i limiti di sostenibilità del pianeta da tempo ed ogni nuova (spesso esistente da tempo e col solo difetto di cozzare contro gli interessi dei soliti pochi potenti) tecnologia energetica non farà altro che procrastinare questo insostenibile paradigma economico rendendo il crollo finale di questa (in)civiltà folle e insostenibile ancora più disastroso. Degna celebrazione finale del profitto ad ogni costo.

Decrescita incontrollata e violenta, il sistema con cui la Natura rimetterà a posto un po' di cose...

17
27 Apr 2011
alle 15:53

Marco B.

OT Fukushima

Debora, prendendo spunto dal post per cui prendesti spunto dall'indicazione di Vil che prese spunto dalla mia segnalazione (che presi spunto da questa miniera di informazioni), ti segnalo che la cartina animata del deposito secco di cs-137 continua a peggiorare. E a differenza di Chernobyl, la fonte non accenna a smettere di produrre il plume radioattivo, quindi prova a immaginarla proiettata in avanti di qualche mese...

16
27 Apr 2011
alle 15:34

Marco B.

Hai una soluzione e me la sono persa?

15
27 Apr 2011
alle 14:30

Marco B.

@ Alessandro #19

Sarebbe bello...per far tirare il fiato alla parte ricca del mondo ancora per un po'. Non c'è soluzione tecnica al problema dei problemi, l'overshoot, e ogni procrastinamento tecnologicamente indotto non fa che aggravarlo.

14
27 Apr 2011
alle 14:06

Alessandro

OT

Maurizio Torrealta di RAInews24 mandera' in onda un servizio sull'E-cat (il dispositivo a fusione fredda messo a punto dai fisici italiani Rossi e Focardi) il 3 maggio 2011 alle ore 20.37

A quanto pare in Grecia, nel prossimo ottobre, dovrebbe entrare in funzione la prima centrale a fusione fredda realizzata dai nostri due fisici.

13
27 Apr 2011
alle 13:54

mario2

queste sono le conseguenze della caduta del comunismo

il popolo italiano, prima fascista, poi democristiano, quindi berlusconiano, ha votato i padroni in cambio di un tozzo di pane. adesso il dominio padronale è così totale che sono pronti a legalizzare di nuovo la schiavitù

ps. dico per dire, in realtà non lo faranno perchè non è economicamente conveniente. vitto e alloggio costano più di 400 euro al mese di stipendio

12
27 Apr 2011
alle 13:52

Marco B.

Il contest sul come/con chi concimare i campi lo trovo sublime! Davanti a tanta intelligenza e affiatamento tra persone con sensibilità compatibili, anche la scaramuccia contro l'imperatrice del perizoma sembra una rivoluzione seria!

11
27 Apr 2011
alle 13:32

JeanPierrePapin

Hiei, tu cosa preferiresti concimare col tuo corpo privo di cervello, pomodori o melanzane? Le zucche direi di no, le faresti crescere vuote

10
27 Apr 2011
alle 12:05

poldo alias marco

Quando le masse (sempre manipolate) chiedono giustizia rifiutando ogni mediazione (tribunali giudici sindacati partiti) non hai la rivoluzione, hai lo squadrismo fascista, il brigatismo, il vandalismo.

Potete protestare quanto volete, oh giovani, ma i soldi non ve li danno, non ci sono, fottetevi.

E' una legge economica, si deve arrivare a lavorare 12 ore al giorno sabato compreso per 400 euro al mese. Poco, non vi stà bene? Fate la rivoluzione ma dovete uccidere i vecchi non spaccare tutto. 

20 milioni di vecchi massacrati, farina d'ossa come ottimo concime, i costi per la sanità finalmente diverrebbero sostenibili e le pensioni sarebbero gestibili.

Forza, fatemi vedere, oh giovani, quanto coraggio avete, il nemico è quello, non la svastica di una esaurita che aveva ben altri mezzi, legali, per demolire una commessa. 

9
27 Apr 2011
alle 11:56

Paolo B.

Debora, chi ha commentato finora mi sembra non la pensi come te o al limite minimizza. Tu che vivi a Roma hai possibilità di sapere se la folla presente era composta più da curiosi o più da cittadini veramente incazzati? Comunque devo dire che le trasmissioni mediaset, quelle "verità", le guardo sempre più con diffidenza...

8
27 Apr 2011
alle 10:38

Marco B.

Un altro appunto, ma stavolta niente sarcasmo. Scrivi: "Sono spettatori Mediaset, quelli che periodicamente accusiamo di rimbambimento". NON È VERO. Io li accuso costantemente di rimbambimento.

7
27 Apr 2011
alle 10:31

Mario

Hiei, posso chiederti in quale paese vivi ?
Magari salta fuori che siamo vicini di casa... 

6
27 Apr 2011
alle 10:08

Marco B.

Che bello, una rivoltina popolare teleindotta contro la titolare di un negozio di mutande (queste titolari fasciste di negozi di mutande sono il vero cancro che consuma il pianeta)! Di questo passo per il 3512 potremmo addirittura sperare di fare, sempre che ci sia un servizio delle Iene a segnare la rotta, un bel sit-in dentro il parlatoio contro l'ultimo dei senatori corrotti, che poi avrà un bel da fare per ripulire la sua immagine (cioè dovrà sparire per un mese e poi fare una comparsata in qualche associazione protezione animali con annessa donazione di assegnone a favore di telecamere).

5
27 Apr 2011
alle 09:16

M.Persico

Non vorrei fare il pirletta di turno, ma secondo me i dimostranti non saranno piu' di 5 o 6 (ovvero amici della ragazza) il resto sono curiosi arrivati li attirati dagli schiamazzi. Per me non si e' ''svegliato nessuno'', a parte che non c'e' nessuno addormentato per me, semplicemente ognuno ha i suoi problemi e si fa i suoi.

4
27 Apr 2011
alle 09:11

Marcello

@2 e @3 Prima di sparare c*****e sarà bene sapere che stavolta è proprio il contrario, di iniziative del genere i centri sociali ne fanno tantissime, senza essere "sollecitati" dalla televisione e naturalmente anche dove sono coinvolti immigrati irregolari in cantieri edili abusivi, solo che siccome non ne parla la tv allora hanno meno risalto, stavolta si è voluta cogliere l'occasione per avere cassa di risonanza, e poi perchè se vieni a sapere di una cosa del genere nella tua città, organizzi qualcosa no? Se proprio non ti vuoi limitare a pontificare da una torre d'avorio sui mali del mondo, guardandosi bene dallo sporcarsi le manine o le fedine, quindi prima di sparlare di decerebrati e amenità varie, informatevi.

@ Hiei in particolare, scommetto che se nessuno faceva niente e avessi commentato un articolo sulla vicenda della ragazza malmenata dalla titolare avresti detto che nessuno si muove, nessuno fa nulla ecc ecc, e poi ma tu che a leggere i tuoi commenti ti si immagina col mitra a tracolla difendere gli oppressi e far trionfare la giustizia, possibile che nella tua città non hai mai partecipato ad azioni simili?

@ me stesso, Ma che commento a fare dico io, a gente che evidentemente straparla e si inalbera solo davanti al pc. Ci si vede in strada quando sarà il momento hiei, sempre se non sarai a casa a commentare ha ha.

3
27 Apr 2011
alle 09:00

leonardo

Vorrei tanto che fosse un segnale di risveglio... ma è pur sempre qualcosa.

Nessuno, enti ed istituzioni non bastano da soli a tenerci dentro la democrazia in regime di libertà... sarebbe il caso di rifletterci un po'.

2
27 Apr 2011
alle 07:58

G

Dimostra il rimbambimento TOTALE,lo ha detto la TV andiamo. Non entro nel merito della questione, ricordando che esistono ancora le forze di polizia,per i reati penali, ispettorato del lavoro, inps, inail,Spisal, sindacati per la tutela dei diritti.SALUTI

1
27 Apr 2011
alle 01:51

Marcello

I centri Sociali c'erano comunque per fortuna, ma non da soli, per fortuna...

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere